Città Nuova: cosa vi siete persi?

Nelle ultime settimane, due appuntamenti hanno segnalato un forte interesse e accoglienza da parte dei nostri lettori. Li riproponiamo per chi non fosse riuscito a seguirli.

Ricostruire il tessuto relazionale. Una sfida per gli educatori.

“Mai come ora c’è bisogno di unire gli sforzi in un’ampia alleanza educativa per formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna”. (Papa Francesco)

Stefania Tanesini, giornalista, Ufficio Comunicazione Focolari, dialoga con il filosofo e teologo Jesus Moran, co-presidente del Movimento dei Focolari, ed Ezio Aceti, psicologo infantile, autori del libro “Verso l’uomo, una risposta alla povertà educativa contemporanea”.

Clicca qui per rivedere la diretta di giovedì 28 maggio.

 

“La ragazza che sognava ad alta voce” – Il romanzo vero di Elena Sachsel

Le pagine scritte, i pensieri ad alta voce, le storie vissute, insieme ai ricordi. Per tutti gli amici di Elena Sachsel e per chi desidera ascoltare la storia di una bambina ebrea, scampata al genocidio, che ha creduto nei suoi sogni e, per tutta la vita, ha preso le difese dei piccoli e dei deboli

Paola D’Angelo, giornalista RAI ne parla con Elena Granata, autrice del libro e con la testimonianza di Riccardo Bosi, medico pediatra.

Clicca qui per rivedere la diretta di venerdì 5 giugno.

 

Scopri anche i prossimi appuntamenti online targati Città Nuova.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons