Il corpo e l’inserimento nella scuola primaria con Aceti

L'appuntamento è per domani sera dalle 20.30 con la quarta lezione del corso di Formazione agile di Città Nuova dal titolo “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini", tenuto dallo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti.

Siamo ormai al quarto appuntamento del corso di Formazione agile dal titolo “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini”, tenuto dallo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti. Domani sera, 1 novembre, si parlerà del “Corpo e l’inserimento nella primaria”. Appuntamento dalle 20.30 alle 22 sulla piattaforma Zoom dedicata.

Nel corso della serata sarà possibile interagire con Aceti e rivolgergli le proprie domande. Gli abbonati al corso riceveranno, come sempre, una mail con il link per collegarsi alla riunione. Nella mail sarà presente anche il link per accedere alla cartella con il materiale delle lezioni (powerpoint, lezioni registrate, etc). In caso di problemi è possibile scrivere a rete@cittanuova.it o telefonare al numero 347. 6400459.

Per chi volesse iscirversi “in corsa” è sempre possibile farlo e recuperare dalla propria area personale le lezioni perse. Ecco il programma dell’intero percorso formativo:

1. Fondamenti dell’educare – la registrazione e il materiale di approfondimento sono reperibili nell’apposita cartella riservata agli abbonati.

2. Lo sviluppo cognitivo e il linguaggio del bambino – la registrazione e il materiale di approfondimento sono reperibili nell’apposita cartella riservata agli abbonati.

3. Lo sviluppo emotivo e affettivo – la registrazione e il materiale di approfondimento sono reperibili nell’apposita cartella riservata agli abbonati.

4. Il corpo e l’inserimento nella scuola primaria – 1 novembre – dalle 20.30 alle 22

5. Sviluppo e identità sessuale – 15 novembre – dalle 20.30 alle 22

6. I bisogni fondamentali e la dimensione spirituale – 29 novembre – dalle 20.30 alle 22

7. Disabilità e crescita – 6 dicembre – dalle 20.30 alle 22

8. Il ruolo del papà e della mamma – 20 dicembre – dalle 20.30 alle 22

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere con l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla Formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa.

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

 

I più letti della settimana

Eichmann

Eichmann e la banalità del male

Esercizi di… radicamento

Beato Livatino

Il giudice ragazzino “vive” ancora

Simple Share Buttons