Coronavirus, le riviste di Città Nuova restano a casa con te!

In questo momento di emergenza e solidarietà nazionale Città Nuova è vicina ai suoi lettori con nuovi contenuti video, approfondimenti, interviste. E ricorda ad ogni abbonato che può leggere le sue riviste direttamente online, dal computer di casa, dal tablet o dallo smartphone. Ecco come fare.

Con un messaggio trasmesso dalle principali emittenti televisive, lunedì sera il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato la decisione del governo di dichiarare tutta l’Italia «zona protetta» per frenare i contagi da Coronavirus. Con un apposito decreto, ha quindi esteso le misure inizialmente previste per la Lombardia e 14 province a tutto il Paese.

Fino al 3 aprile, dunque, bisognerà restare il più possibile a casa: si potrà uscire per motivi di lavoro, per fare la spesa, per motivi di salute o emergenze, evitando assembramenti e portando sempre con sé l’autocertificazione attestante i motivi dello spostamento qualora si uscisse dal proprio comune. L’imposizione del governo mira a ridurre l’espansione del contagio da Coronavirus e a tutelare le persone più fragili, soprattutto malati e anziani. Anche le scuole rimarranno chiuse fino al 3 aprile, ma trattandosi di un venerdì, si tornerà a scuola il 6 aprile, giorno di inizio della settimana santa.

In questa situazione di emergenza, Città Nuova ha deciso di essere ancora più vicina ai propri lettori, proponendo nuovi contenuti, intensificando gli approfondimenti, senza però dimenticare quanto accade nel mondo, e facilitando la lettura delle riviste a cui si è abbonati, che possono essere – tutte – scaricate in pdf on line direttamente dal pc di casa, dal tablet o dallo smartphone.

Per farlo, basta seguire le seguenti semplici procedure:

1- Per leggere le tue riviste online occorre collegare il tuo indirizzo di posta elettronica al tuo codice abbonato

2– Se non lo conosci, puoi reperirlo nei seguenti modi:

a Scrivendo una mail a: abbonamenti@cittanuova.it

b cliccando sul bottone ASSISTENZA

c inviando un messaggio, scritto o vocale, su whatsapp al n. 342.6266594

3- Vai sul sito di Città Nuova www.cittanuova.it  e clicca sul bottone rosso in alto a destra ACCEDI

4- Clicca su “registrati” e inserisci il tuo indirizzo email e la tua password

5- Il sistema ti chiede se conosci il tuo codice abbonato: clicca su SI’ e inseriscilo (vedi punto 2)

6- Il sistema ti invia una mail di conferma della registrazione. Verifica che sia arrivato sulla tua casella di posta elettronica

7- Attendi almeno un minuto e torna sul bottone ACCEDI. In automatico il sistema ti darà il benvenuto

8- Andando sulle riviste a cui sei abbonato, potrai sfogliarle e scaricarle in formato PDF sul tuo PC, tablet, smartphone

9- Se hai problemi, utilizza i contatti di cui al punto 2:

a Scrivendo una mail a: abbonamenti@cittanuova.it

b cliccando sul bottone ASSISTENZA

c inviando un messaggio, scritto o vocale, su whatsapp al n. 342.6266594

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons