Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Mondo > Europa

Corno d’Africa, accordo Eritrea-Gibuti

di New City Africa

- Fonte: Città Nuova

Ulteriore passo verso la pace

Il presidente eritreo Isaias Afwerki e quello del Gibuti Ismail Omar Guelleh hanno firmato domenica 6 giugno un accordo per la risoluzione della disputa sui confini. L’intesa è stata raggiunta con la mediazione dell’emiro del Qatar, Sheikh Hamad Bin Khalifa al-Thani. Il suo portavoce ha dichiarato che il segretario generale dell’Onu si è detto incoraggiato da questo sviluppo positivo, che ritiene porterà pace e stabilità duratura alla regione. L’accordo affida al Qatar la messa a punto di un meccanismo di risoluzione delle controversie e normalizzazione delle relazioni tra i due Paesi. L’intesa pone fine alla disputa nata all’inizio del 2008 quando, dopo settimane di tensione ed escalation militare, gli eserciti dei due Paesi si scontrarono nel Mar Rosso a Doumeira, uccidendo 35 persone. Nel gennaio del 2009 il Consiglio di sicurezza ha adottato una risoluzione che chiede che l’Eritrea si ritiri dalla zona contesa e cooperi con le iniziative diplomatiche, sull’esempio di quanto già fatto dal Gibuti.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876