Concorsi nella Polizia penitenziaria e al ministero delle Infrastrutture

I bandi saranno aperti fino a fine mese. Tante le opportunità di lavoro anche nell'Istituto zooprofilattico sperimentale di Lazio e Toscana e nella Maison Gucci

L'Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana ha pubblicato un avviso pubblico per il conferimento di incarichi temporanei per i profili di collaboratore amministrativo professionale (serve la laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o lauree equipollenti), e collaboratore tecnico professionale (è richiesta la laurea triennale in Scienze della maricoltura e igiene dei prodotti ittici o una equipollente). Per leggere il bando di concorso clicca qui. Per partecipare alla selezione, va compilata la domanda di partecipazione, allegata al bando. Scadenza ì: 23 dicembre 2013.

 

La casa di moda Gucci è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nella Maison sia attraverso stage che con contratti a tempo indeterminato, full time. Le figure professionali richieste sono varie e vanno da sarta/o a tecnico formista, da modellista di scarpe ad addetto gestione ordini calzature. Per visualizzare tutte le opportunità di lavoro esistenti, è sufficiente andare nella sezione Lavora con noi del sito, e cliccare su "Tutte le offerte di lavoro". Una volta prescelto il profilo d'interesse, bisogna registrarsi e inviare online la propria candidatura. L'inizio previsto dei contratti va dal mese di dicembre in corso alla primavera 2014.

 

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, volto all'assunzione a tempo indeterminato di 32 ingegneri da destinare alla Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche ed elettriche. Le sedi di lavoro sono presso le maggiori città italiane (Torino, Milano, Venezia, Firenze, Perugia, Napoli, Cagliari e Roma). Per partecipare è necessario essere in possesso della laurea magistrale (o il diploma di laurea quinquennale) in Ingegneria Civile o Edile o per l'Ambiente e il territorio. Bisogna avere l'abilitazione all'esercizio della professione ed essere iscritto all'albo professionale degli ingegneri. Per scaricare il bando di concorso clicca qui. Per partecipare occorre compilare il modulo di partecipazione, che va salvato e poi inviato con la posta certificata (pec) all'indirizzo e-mail: concorsi-div2@pec.mit.gov.it (seguendo tutte le indicazioni indicate nel bando di concorso) entro il 23 dicembre.

 

 

Il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del ministero della Giustizia ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il reperimento – rispettivamente – di 208 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo maschile (138 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione; 70 candidati saranno nominati allievi agenti del ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammessi direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale) e di 52 posti di allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria del ruolo femminile (34 candidate saranno nominate allievi agenti del ruolo femminile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammesse direttamente alla frequenza del corso di formazione; 18 candidate saranno invece nominate allievi agenti del ruolo femminile del Corpo di polizia penitenziaria ed ammesse direttamente alla frequenza del prescritto corso di formazione dopo aver prestato servizio nelle Forze Armate in qualità di volontari in ferma prefissata quadriennale), entrambi con scadenza 30 dicembre 2013.
Per partecipare è sufficiente avere la licenza media, un'età che va dai 18 ai 28 anni (non compiuti), nonché i particolari requisiti fisici, psichici ed attitudinali ritenuti necessari per poter svolgere il servizio di polizia penitenziaria (vedi articolo 2 del bando per il ruolo maschile e del bando per il ruolo femminile). Per presentare domanda bisogna compilare l'apposito modello scaricabile dal sito. Clicca qui per il modello per il ruolo maschile e clicca qui per il modello per il ruolo femminile.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons