I media contribuiscono al bene comune? L’ultimo appuntamento del CNday 2021

Sabato 16, alle ore 17, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Città Nuova, si potrà seguire l'evento conclusivo del CNday 2021.

L’informazione oggi contribuisce al bene comune o allontana dalla fraternità? Cosa ci ha insegnato il recente black out dei social? Perchè di certe notizie non si parla più? Con quale sguardo affrontiamo le urgenze del nostro tempo? Questi alcuni dei temi dell’evento con cui concludiamo il CNday 2021, sabato 16, alle ore 17. Una tavola rotonda dal titolo “Media e bene comune” moderata da Giulio Meazzini, giornalista di Città Nuova. Saranno nostri ospiti Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione; Andrea Gagliarducci, giornalista e autore libri Città Nuova, Margaret Karram e Jesús Morán, presidente e co-presidente del Movimento dei Focolari.  Un momento importante per chiudere la settimana e per rilanciare l’impegno di ciascuno di noi a metterci in azione nelle nostre città, ambienti di lavoro, comunità di vita.

Contemporaneamente in diverse città d’Italia si svolgeranno appuntamenti locali che si collegheranno con la diretta di Città Nuova per vivere insieme una tappa che segni la ripartenza di un anno sociale complesso e ricco di sfide.

Ci avviamo così alla conclusione del CNday 2021 che quest’anno ha visto un succedersi di eventi da sabato 9 a sabato 16 ottobre (chi volesse rivederli può andare sulla pagina del nostro canale YouTube oppure cliccare sul focus dedicato nell’home page del sito).

Tanta partecipazione, grande interesse, incoraggiamenti e suggerimenti dalle numerose persone che ci hanno seguito e che ringraziamo.

 

 

 

I più letti della settimana

A proposito di Suicidio Assistito

Mi prendo cura

Leadership al femminile

Strappare lungo i bordi

Esercizi di… ascolto

Simple Share Buttons