CN week, una settimana insieme

Dal 3 al 9 ottobre si terrà una settimana ricca di appuntamenti sul tema ambientale in tutte le sue declinazioni. Gli incontri e gli approfondimenti online culmineranno sabato 8 ottobre in un grande evento in presenza.

Insieme ai nostri lettori e non solo! Dal 3 al 9 ottobre Città Nuova, libri e riviste, propone una settimana di appuntamenti all’insegna dell’ecologia integrale e quindi del cibo sano e della salute, ma anche della natura e dell’ambiente passando dalla cura delle relazioni con l’attenzione ai più fragili. Due appuntamenti fissi al giorno nella fascia del tardo pomeriggio ma, in realtà, molti di più sull’intero territorio nazionale con un appuntamento finale domenica 9 ottobre per correre, camminare, andare in bici, cucinare, pulire parchi, spiagge… insomma, tutto ciò che potrà farci sperimentare di appartenere a questo nostro pianeta che urla, in questa estate rovente, la sua solitudine dagli umani. Già in tante regioni italiane i nostri lettori si stanno mobilitando e proponendo appuntamenti, anche con la presenza di redattori e autori di Città Nuova. Quando? Sia in contemporanea a quelli che verranno proposti sul canale Youtube di Città Nuova sia in altre fasce di orario, con un’attenzione particolare ai bambini e ai ragazzi e quindi alle scuole, alla formazione di una coscienza civica che si prenda cura delle nostre città e del creato.

Tutto da soli? Ma certamente no! Un’azione di questo tipo non può che essere fatta insieme a tanti. Proponiamo ai nostri lettori di guardarsi intorno per coinvolgere altre associazioni, gruppi, movimenti desiderosi di fare qualcosa per vivere davvero l’ecologia in modo integrale. La proposta è molto semplice: fare qualcosa per le nostre città e con tutti coloro che sentono l’urgenza di non stare a guardare. Potrebbero essere semplicissime azioni di pulizia delle aree pubbliche in accordo con i propri Comuni, oppure momenti culturali di dialogo e di confronto con esperienze di giovani che hanno fatto scelte radicali di “tornare alla terra” e dedicarsi all’agricoltura, oppure manifestazioni pacifiche per segnalare luoghi di degrado che necessitano di bonifiche e di interventi. Insieme possiamo! Per rimanere aggiornati suggeriamo di iscriversi alla nostra newsletter: https://www.cittanuova.it/newsletter-signup/ oppure scrivere a rete@cittanuova.it.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Omosessualità in famiglia

Simple Share Buttons