Verso il Città Nuova day

Il CN day si svolgerà il prossimo 24 ottobre dalle 17 e potrà essere seguito in diretta streaming. Qualche anticipazione sul programma.
CN Day

In silenzio, in apparenza sottotraccia, sta crescendo il numero dei lettori che dal Nord al Sud alle Isole sta preparando il Città Nuova day (CN day) in programma il prossimo 24 ottobre alle ore 17.

La Sardegna sta concentrando la sua riflessione sui temi del lavoro e del rispetto dell’ambiente, in Umbria vorrebbero promuovere la cultura di un sano stile di vita attento all’alimentazione e al movimento nella natura, in Emilia Romagna il clima è effervescente e le proposte stanno crescendo di numero e di qualità, a Teramo, nell’impossibilità di svolgere un appuntamento in carcere, la proposta del Cn day ha raggiunto un gruppo di detenute agli arresti domiciliari legate da tempo a Città Nuova nell’ambito di un percorso di lettura e di riflessione.

Una nuova formula di CN day sta emergendo: molti non potranno recarsi in un luogo fisico specifico dove partecipare “in presenza” agli appuntamenti culturali e hanno trovato la soluzione, ampiamente testata durante l’ultimo lockdown, di darsi appuntamento per un collegamento zoom locale per poi entrare nel CN day nazionale delle 17 in diretta streaming… Una tale competenza digitale era inimmaginabile solo qualche mese fa!

Qualche anticipazione sul programma?
Da Bologna narreranno dell’impegno nella periferia della città che ha coinvolto in rete varie associazioni, dalla Sardegna un’iniziativa che sta creando opportunità di lavoro, dalla Puglia una Fondazione descriverà la propria attività di promozione culturale per i più piccoli…

Grande spazio, poi, sarà dato ai giovani e alla loro creatività che ha generato piattaforme e spazi di condivisione anche a livello internazionale.

Restiamo in contatto, cari lettori, perché il CN day è già iniziato e non si concluderà il 24 ottobre. La redazione infatti desidera dare voce  a tutte le iniziative e storie che stanno innescando reti di fraternità in tutto il paese. Non tutto potrà essere inserito nei 45 minuti di trasmissione vera e propria. Ma potremo, attraverso il sito, i social e la rivista, offrire spazi di condivisione a tutti. Cominciamo. Intanto abbiamo una settimana per prepararci insieme: attendiamo le vostre segnalazioni per metterci in contatto e far crescere il nostro Cn day 2020: una rete di relazioni per sostenere le nostre città.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons