Ciudad Nueva

Ciudad Nueva è il gruppo editoriale argentino di Città Nuova. Dopo la casa editrice e la rivista sono nati due programmi radiofonici: Letra Chica in onda da Buenos Aires su Radio Eco e Ciudad Nueva sulla versione argentina di Radio Maria.
Ciudada Nueva

Ciudad Nueva è il gruppo editoriale argentino di Città Nuova. Dopo la casa editrice e la rivista sono nati, lo scorso anno, due programmi radiofonici: Letra Chica in onda da Buenos Aires su Radio Eco e Ciudad Nueva sulla versione argentina di Radio Maria. I due programmi si differenziano per il tipo di pubblico a cui si rivolgono, più laico il primo, più interessato a tematiche religiose il secondo. In entrambi i casi i temi sono quelli dell’attualità argentina e, talvolta, si intersecano, come la morte del presidente Néstor Kirchner e del giovane militante del Partito operaio, Mariano Ferreyra. Letra Chica pretende di parlare di quello che non si ascolta nell’informazione. Anche lì, si vede, hanno dei problemi.

Due conduttori si alternano con un buon ritmo su un tema monografico anche se non manca un panorama delle principali notizie internazionali, anche sportive. Il dialogo con esperti e radioascoltatori permette in pochi minuti di avere un quadro chiaro della problematica e un approfondimento puntuale. «La gente – dice Alberto Barlocci, direttore di Ciudad Nueva, – capisce che, mettendo al centro la persona, si riesce a fornire una buona informazione anche in pochi minuti». È buffo ascoltare negli spazi pubblicitari la promozione dei prodotti della cittadella dei Focolari a O’Higgins, poco distante da Buenos Aires. Entrambi i programmi sono riascoltabili sul sito http://www.ciudadnueva.org.ar/radio.

I più letti della settimana

Se EDB chiude…

Perdite, separazioni e lutti

Al via il Città Nuova day

Simple Share Buttons