Città Nuova al Villaggio per la Terra

Si aprono oggi, 21 aprile, a Villa Borghese, le iniziative legate all'Earth Day. Numerose anche quelle che vedranno la nostra partecipazione

Ricordiamo che si rinnova anche quest’anno l’impegno di Città Nuova al Villaggio per la Terra di Villa Borghese (Roma), contribuendo a creare il grande mosaico di iniziative volte a sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale – ma non solo.

Dopo i laboratori della rivista Teens per i ragazzi, già in corso oggi 21 aprile con la festa per il decennale della testata, si prosegue sabato 22 aprile con i più piccoli: alla Tenda Bambini del Galoppatoio alle 11 sarà infatti la volta di “Bambini protagonisti”, laboratorio del giornalino Big – Bambini in gamba. Secondo appuntamento alle 12.30 nello stesso luogo con “Leggiamo insieme”, alla scoperta delle pagine de “L’uovo più bello” di Helme Heine e “Ma perché proprio io?” di Daniele Nannini.

Laboratorio di Teens al Villaggio per la Terra. Foto: Aurora Nicosia

Domenica 23 aprile alle 13 alla Piazza 17 del Galoppatoio verrà poi presentato il racconto di Simonetta Magari “Che artista il mio artista”, alla presenza dell’autrice, di Fabio Ciardi ed altri testimoni: una storia che si trasforma in meditazione sul dolore e sulla presenza di Dio che, come un artista, lavora in maniera inattesa per comporre un’opera d’arte.

Lunedì 24 aprile, sempre alla Piazza 17 alle 11, spazio a genitori ed educatori con il laboratorio “AAA. Formula magica per educare cercasi”; e infine alle 15.30 alla presentazione del libro di Fernando Muraca “Liberi di cadere. Liberi di volare”, una storia vera sulle soglie della prigione, che l’autore stesso illustrerà.

Vi aspettiamo!

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Perché i focolarini non votano

Diario di un viaggio in Congo

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons