Città Nuova al nostro fianco

Le priorità di azione del Movimento in Italia per il prossimo anno, in sinergia con il Gruppo editoriale
Ragazzi in visita alla redazione di Città Nuova

In questi mesi, con tante persone che fanno parte del Movimento dei Focolari stiamo operando un lavoro di discernimento per individuare le priorità del nostro impegno. Si tratta di continuare ad allargare i nostri orizzonti e diventare sempre più capaci di incidere negli ambienti in cui viviamo perché il lievito del Vangelo, a cui facciamo riferimento, fermenti la massa a livello sociale, ecclesiale, civile, economico, culturale…

Fanno parte delle priorità individuate una particolare attenzione alle nuove generazioni, un rinnovato impegno nell’annuncio dell’ideale dell’unità, il bisogno di una formazione umana integrale, spirituale e culturale, per rispondere opportunamente preparati alle tante problematiche da cui siamo quotidianamente sollecitati.

Quali strumenti possono aiutarci in quest’impegno articolato e complesso? Tanti, sicuramente, ma fra questi il Gruppo editoriale Città Nuova, che con le sue riviste e i suoi libri opera da decenni al fianco delle nostre comunità, occupa senz’altro un posto privilegiato.

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons