cd edvd novità

Terry Lyne Carrington "Mosaic"

FRANZ SCHUBERT, PIANO TRIO OP. 100 “NOTTURNO”

L’ultimo Schubert, scomparso trentenne nel 1828, è di un lirismo assoluto. Romantico e struggente. Il Trio Latitude 41, con Bernadette Blaha al pianoforte, Livia Sohn al violino e Luigi Piovano al violoncello recupera l’aria tenera della composizione. La cantabilità affettuosa schubertiana si unisce alle profondità del violoncello di Piovano, magistrale nelle arcate e nella cavata. Eloquentia. (m.d.b.)

 

 

TERRI LYNE CARRINGTON

Mosaic (Concord Jazz)

Batterista, produttrice e cantante, la statunitense frulla jazz e soul da oltre vent’anni. Qui duetta piacevolmente con grandi colleghe come la Bridgewater, Cassandra Wilson, Esperanza Spalding e altre: nel segno di un’affinità elettiva rivestita di classe e passione. Da non perdere. (f.c.)

 

BLICK BASSY

Hongo Calling (World Connection)

Questo camerunense è uno dei personaggi emergenti della nuova world music. Nel suo nuovissimo album il suo falsetto intrigante fonde i colori della sua Africa con le suadenze del bossanova e il cosmopolitismo del soul. Da tener d’occhio con molta attenzione. (f.c.)

 

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO

Regia di G. Tornatore; con Tim Roth. Storia sospesa tra realtà e magia con un Roth interprete in stato di grazia. Un vero gioiello. Musica perfetta. In italiano e inglese con sottotitoli. Extra ottimi. Medusa. (m.d.b.)

 

 

X‑Men – L’inizio

Regia di Matthew Vaughn; con James McAvoy, Michael Fassbender. I prodromi della celebre saga con la magia degli effetti speciali in un gioco surreale di specchi. Godibilissimo. In italiano, inglese. Extra ottimi. Fox. (m.d.b.)

 

L’ILIADE, L’ASPRA CONTESA

Non è una rivisitazione, ma una recita dei libri del poema, attraverso la voce narrante di Massimo Popolizio e le musiche di Stefano Saletti, che andò in scena al Foro di Traiano di Roma nel 2007. Emons audiolibri, cd mp3. (g.d.)

I più letti della settimana

Innamorati di Dio

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons