Cd e dvd novità

La copertina del dvd

SONETÀULA
Di Salavatore Mereu. Con Francesco Falchetto, Manuela Martelli. Pluripremiato a Berlino e con i Globi d’oro, il film narra la storia ribelle di un giovane pastore sardo. Extra buoni con le scene tagliate e i trailer. Luckyred (m.d.b.)
 
LUISA MILLER
Musica di Giuseppe Verdi. Opera di passaggio tra le produzioni giovanili e la trilogia popolare, tratta da Schiller, contiene un terzo atto molto bello e purtroppo poco conosciuto. Si sentono già Rigoletto e La Traviata.
Gli interpreti di questa edizione live dal Metropolitan Opera di New York, diretta da un grande come James Levine, contano le voci di Placido Domingo – in gran forma –, Aprile Millo, Vladimir Chernov e Paul Plishka. 2 cd The Sony Opera House. (m.d.b.)
 
NOTTURNO CONCERTANTE
Canzoni allo specchio (Radici Music). Un progetto affascinante fin dal packaging. Etno-rock e progressive a braccetto in questo cd firmato da un gruppo attivo fin dagli anni Ottanta. A dieci anni (!) dal precedente lavoro tornano sui mercati con dieci canzoni cariche di energia e creatività. Un sesto album all’altezza della fama e delle aspettative. (f.c.)
 
GIANLUCA DE RUBERTIS
Autoritratti con oggetti (Venus). Già membro degli Studiodavoli e dei Genio, questo cantautore leccese riporta alla mente i grandi cantautori dei Settanta. Tredici canzoni costruite su melodie semplici e folkeggianti, anche se la loro forza sta nei testi: colti e mai scontati, grondanti di poesia malinconica e quotidiana. (f.c.)
 
JOHN CARTER
Di Andrew Stanton. Con Taylor Kitsch, Samantha Morton. Le avventure di un eroe alle prese con creature mostruose in un mondo primordiale. Effetti speciali e suspence. In italiano e inglese. Commenti e scene tagliate. Disney (m.d.b.)
 
LA PETITE DANSEUSE
Dalla celebre statuetta di Degas nasce questo balletto ideato e coreografato da Patrice Bart per l’Opéra di Parigi nel 2003, con le musiche di Levaillant. Narra della difficile vita di una giovane aspirante ballerina. Dvd Arthaus Musik (g.d.)
 
 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons