Cd e dvd novità

Copertina del cd

ARCHIVI SANTA CECILIA
La prestigiosa Accademia Romana presenta un cofanetto prezioso di registrazioni storiche, dal 1937 al 2010. Sfilano grandi direttori, da Bernardino Molinari a Victor De Sabata, da Guido Cantelli a Markevitch, da Sinopoli a Gatti, da Chung a Pretre fino all’attuale Pappano. Musica eseguita da un’orchestra fra le migliori al mondo. Brahms e Beethoven, Respighi e Cherubini, Debussy e Boulez, Tchaikovsky, Rossini. (m.d.b.)
 
HEIKE HAS THE GIGGLES
Crowd surfing (Audioglobe)
Il giovanissimo trio romagnolo è una promessa ancora acerba. Il loro elementare flower-punk ricorda quello di mille altre band anglo-statunitensi, ma se non si monteranno la testa avranno tutto il tempo per continuare a crescere e a personalizzare la propria offerta. (f.c.)
 
VERONICA MARCHI
La guarigione (Cabezon)
Cantautrice acustica non lontana dal folk-rock d’autore, questa giovane veronese ha grazia, capacità di scrittura e buona personalità vocale; i testi sono semplici e genuinamente autobiografici. L’augurio è di uscire presto dai bassifondi a provare l’ebbrezza (e i perigli) del mare aperto. (f.c.)
 
LE IDI DI MARZO
Di George Clooney. L’attore-regista interpreta e dirige un buon thriller politico, made in Usa, di estrema attualità, tratto da una pièce teatrale. Storia di un giornalista fra idealismo e corruzione. Con Ryan Gosling. Ottimi extra. Anche in Blu-ray. 01 (m.d.b.)
 
BENVENUTI A SARAJEVO
Di Michael Winterbottom. La Bosnia, la Serbia, le atrocità durate una guerra che nel cuore delle vittime non è mai finita. Un reporter (Stephne Dillane) con un collega tenta di salvare una bambina. Intervista al regista negli extra. Rarovideo (m.d.b.)
 
HANNO TUTTI RAGIONE
Toni Servillo è la voce dell’invettiva che apre l’audiolibro di Paolo Sorrentino. Una collezione di situazioni, attimi, personaggi. Sorrentino non risparmia nessuna categoria. Ma lascia una porta aperta per le sole sfumature. Emons audiolibri. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons