Cd e dvd novità

Maria di Rohan

MARIA DI ROHAN
L’opera di Gaetano Donizetti è un “ripescaggio” di un melodramma ardente, del 1843 – alla fine della carriera del compositore – per il raffinato teatro viennese di Porta Carinzia. C’è già Verdi, o meglio Verdi ha una sua culla da questa tragedia di musica nobile e commossa. Diretta da un leggero e preciso Mark Ender, l’opera conta su Krassimira Stoyanova, José Bros, Christopher Purves. Orchestra of the Age Elinghtenment. 2 cd. Opera rara. (m.d.b.)
 
SPAIN
The soul of Spain (Glitterhouse)
La raffinata band americana capitanata da John Haden torna dopo quasi 10 anni: in questo quarto album brani d’atmosfera avvolgente e notturna; ballate d’ampio respiro spruzzate di jazz e dolcezze soffuse offerte con maniacale attenzione ai dettagli. Delizioso. (f.c.)
 
AAVV
Amici 2012 – La compilation (Sony Music)
Un doppio cd dove sfilano gli 8 finalisti della trasmissione tanto discutibile quanto fortunata della De Filippi, e alcuni dei big delle ultime edizioni (dalla Amoroso a Marco Carta e Valerio Scanu). Alternanza di inediti e cover nel segno del pop (inter)nazional-popolare. (f.c.)
 
TARZAN
Di Kevin Lima. Il miglior Tarzan animato. Uscito nel 1999, accolto con scetticismo, invece ha incassato 500 milioni di dollari e vinto l’Oscar per la miglior canzone. Extra buoni. In italiano, inglese, con sottotitoli. Disney (m.d.b.)
 
SCIALLA!
Di Francesco Bruni. Con Fabrizio Bentivoglio e Barbara Bobulova. Vincitore di un recente David, il film anticonformista guarda la vita con l’ironia di un gatto. Un invito alla levità. Extra sul set, scene tagliate e foto. 01 Raicinema (m.d.b.)
 
OGNI COSA ALLA SUA STAGIONE
Enzo Bianchi, attraverso la voce di Remo Girone, ci conduce dalle sue colline del Monferrato alla Torino universitaria, fino alla cella di monaco accompagnato dalla domanda: che ne è dei miei giorni? Emons audiolibri cd Mp3 (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons