Cd e dvd novità

Copertina del cd

FRANZ LISZT
Late Masterpieces. L’anniversario è da poco passato (2011), ma si continua ad inciderne le opere pianistiche. Michele Campanella è uno dei maggiori interpreti di questa musica iperromantica negli abbandoni e nelle fantasie. Il pianista suona lo strumento Bechstein n.247 comprato da Liszt nel 1861 e usato fino alla morte, poi passato in dono all’Accademia Chigiana di Siena. 78’ di vertiginoso pianismo. Brilliant classics (m.d.b.)
 
DAMON ALBARN
Dr. Dee  (Emi – Parlophone)
Il leader dei Blur torna in veste solista, in contemporanea col compare Graham Coxon. Ma se questi picchia duro, Albarn sforna un’opera etno-lirica, lontana dai canoni del pop: un concept-album ispirato alle vicende di un matematico e astrologo del XVI sec. Intrigante, impervio e raffinatissimo. (f.c.)
 
SOFTONE
Horizon Tales  (Cabezon – A Buzz Supreme)
La band partenopea si conferma una delle realtà più originali e ispirate del panorama nostrano: tra blues e rock, ballate cantautorali e minimalismi country, 11 canzoni d’atmosfera intima e malinconica. Un ottimo prodotto, anche da esportazione. (f.c.)
 
I TRE MOSCHETTIERI
Di Paul Anderson. Con Logan Lerman, Orlando Bloom, Milla Jovovich. Alexandre Dumas fa ancora centro. Le incredibili gesta del trio con una manciata di extra, in italiano e inglese per un puro divertissement. 01 (m.d.b.)
 
LA KRIPTONITE NELLA BORSA
Di Ivan Cotroneo. Con Valeria Golino, Luca Zingaretti. Il decenne Peppino vive a Napoli in una famiglia fantasiosa. Crescita di un ragazzino. Bene la copia Blu-ray ed anche il dvd. Backstage e scene tagliate. Lucky Red (m.d.b.)
 
SILLABARI
Racconti brevi e fulminanti sulle esperienze essenziali nella vita. Per ogni lettera dell’alfabeto Goffredo Parise descrive sentimenti e stati d’animo, con una prosa lirica e semplice allo stesso tempo. Legge Nanni Moretti. Emons audiolibri. (g. d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Scopri Città Nuova di Aprile!

Come essere autentici

Altri articoli

Gocce di Vangelo 13 aprile 2021

Dopo Filippo, la fine di un’epoca?

Gocce di Vangelo 12 aprile 2021

Giordania, il re rassicura

Simple Share Buttons