Cd e dvd novità

Dvd "Il padrino"

IL PADRINO
Di Francis F. Coppola. Con Marlon Brando, Al Pacino. Un capolavoro da 40 anni vincitore di 11 Oscar, presentato in italiano e inglese con sottotitoli.  Tre ore di spettacolo, con un cast formidabile, splendidi extra. Paramount (m.d.b.)
 
F. CHOPIN
Valzer e Preludi. La raccolta completa dei Valzer e dei Preludi è stata affidata rispettivamente a Vladimir Ashenazy e Rafal Blechacz. Ossia alla star da decenni e alla giovane star emergente, polacco di 27 anni, ultrapremiato al concorso Chopin di Varsavia del 2005. Risultato? Tecnica, maestria e poesia. Vladimir cesella pagine arcinote per lui con fraseggio elegante, Rafal è chiaro come il sole, diteggia in trasparenza. 2 cd. ClassicVoice (m.d.b.)
 
MARLENE KUNTZ
Canzoni per un figlio (Sony Music)
Da brividi il loro duetto sanremese con Patti Smith, a conferma del credito di cui la band cuneese gode anche a livello internazionale. In questa antologia trovano spazio i loro classici (riproposti in nuove versioni) e un paio di inediti. Una griffe del rock nostrano. (f.c.)
 
WE ARE AUGUSTINES
Rise Ye Sunken Ships (Emi)
Questa giovane band di Brooklyn è una delle più promettenti del nuovo indie-rock a stelle e strisce. Billy McCarthy e soci s'esprimono nel solco dell'ortodossia rock, fatta di chitarre ruspanti, atmosfere ruvide e al contempo elegantemente essenziali. Saranno loro i Rem del futuro? (f.c.)
 
IL VILLAGGIO DI CARTONE
Di Ermanno Olmi. Con Rutger Hauer. L’ultima opera del regista bergamasco, decisamente controcorrente, lirica e oratoria. Negli extra, intervista al regista, le fotografie e il dietro le quinte.  01 (m.d.b.)
 
PINA DI WENDERS
Il film tributo di Wim Wenders all'arte di Pina Bausch, seguendo la compagnia del Tanztheater. Allegato un libro con interviste alla coreografa e contributi di artisti che l'hanno conosciuta. Dvd Bim-Ed. Feltrinelli (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Scopri Città Nuova di Aprile!

Come essere autentici

Altri articoli

Dopo Filippo, la fine di un’epoca?

Gocce di Vangelo 12 aprile 2021

Giordania, il re rassicura

La magia dei grandi balletti

Simple Share Buttons