Cd e Dvd novità

Nordgarden

NORDGARDEN
“You gotta get ready”  (Audioglobe)
Un buon cantautore norvegese, che ricorda Jeff Buckley e Nick Drake. Chitarrismi fascinosi, canzoni tra pop e rock acustico. Il biondo Terje, scoperto a suo tempo da Paolo Benvegnù, non inventa nulla, ma conferma la creatività e la vitalità della nuova scuola scandinava. (f.c.)
 
W.A. MOZART
Concerti per pianoforte e orchestra n. 17 e n. 20.
Amadeus, è noto, era un perfetto pianista e si esibiva eseguendo i suoi concerti in pubblico con successo, come direttore e solista. Lo fa anche Vladimir Ashkenazy che illustra la musica mozartiana con scioltezza e brio, anche se con qualche perplessità nella scelta dei “tempi”. Intesa perfetta con l’Orchestra di Padova e del Veneto in una interpretazione elegante. Exton. (m.d.b.)
 
ETTA SCOLLO
“Cuoresenza”   (Trocadero)
Raffinato esercizio di jazz e folk cantautorale, un percorso alla ricerca di un cuore perduto e ritrovato. Grandi canzoni di indimenticati autori (De André e Conte, Morricone e Modugno, Fo e Benni…), per un’artista cinquantaquattrenne che vive tra Berlino e Catania, e merita di venir finalmente scoperta. (f.c.)
 
IL SESSO AGGIUNTO
Regia di Francesco M. Castaldo. Con Giuseppe Zeno, Lino Guanciale, Valentina D’Agostino. La vita di Alan, drogato,  che  però riesce a trovare la luce. Musiche di Nicola Piovani. In italiano, buoni extra. CG Homevideo. (m.d.b.)
 
DARATT
Regia di Mahamat-Selech Haroun. Con Ali Barkai, Youssouf  Djaoro. Storia di Atim, 16 anni, che in Ciad vive il dilemma tra vendetta e perdono. In arabo, francese, italiano. Premio a Venezia 2006. Trailer extra. Lucky Red. (m.d.b.)
 
UNA STANZA TUTTA PER SÉ
Di Virginia Woolf. La voce di Manuela Mandracchia restituisce l’ironia brillante e acuta della scrittrice che narra l’esclusione dell’universo femminile dalla Storia, con ricostruzioni storiche e personaggi immaginari. Emons audiolibri (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons