Cd e Dvd novità

Nordgarden

NORDGARDEN
“You gotta get ready”  (Audioglobe)
Un buon cantautore norvegese, che ricorda Jeff Buckley e Nick Drake. Chitarrismi fascinosi, canzoni tra pop e rock acustico. Il biondo Terje, scoperto a suo tempo da Paolo Benvegnù, non inventa nulla, ma conferma la creatività e la vitalità della nuova scuola scandinava. (f.c.)
 
W.A. MOZART
Concerti per pianoforte e orchestra n. 17 e n. 20.
Amadeus, è noto, era un perfetto pianista e si esibiva eseguendo i suoi concerti in pubblico con successo, come direttore e solista. Lo fa anche Vladimir Ashkenazy che illustra la musica mozartiana con scioltezza e brio, anche se con qualche perplessità nella scelta dei “tempi”. Intesa perfetta con l’Orchestra di Padova e del Veneto in una interpretazione elegante. Exton. (m.d.b.)
 
ETTA SCOLLO
“Cuoresenza”   (Trocadero)
Raffinato esercizio di jazz e folk cantautorale, un percorso alla ricerca di un cuore perduto e ritrovato. Grandi canzoni di indimenticati autori (De André e Conte, Morricone e Modugno, Fo e Benni…), per un’artista cinquantaquattrenne che vive tra Berlino e Catania, e merita di venir finalmente scoperta. (f.c.)
 
IL SESSO AGGIUNTO
Regia di Francesco M. Castaldo. Con Giuseppe Zeno, Lino Guanciale, Valentina D’Agostino. La vita di Alan, drogato,  che  però riesce a trovare la luce. Musiche di Nicola Piovani. In italiano, buoni extra. CG Homevideo. (m.d.b.)
 
DARATT
Regia di Mahamat-Selech Haroun. Con Ali Barkai, Youssouf  Djaoro. Storia di Atim, 16 anni, che in Ciad vive il dilemma tra vendetta e perdono. In arabo, francese, italiano. Premio a Venezia 2006. Trailer extra. Lucky Red. (m.d.b.)
 
UNA STANZA TUTTA PER SÉ
Di Virginia Woolf. La voce di Manuela Mandracchia restituisce l’ironia brillante e acuta della scrittrice che narra l’esclusione dell’universo femminile dalla Storia, con ricostruzioni storiche e personaggi immaginari. Emons audiolibri (g.d.)

Leggi anche

Libri per bambini
La magia dei grandi balletti

La magia dei grandi balletti

di
Danza in streaming
Il magico mondo di Federico Fellini

Il magico mondo di Federico Fellini

di

I più letti della settimana

Amore e delusione

I miei segreti

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Draghi, la Libia e i migranti

Come essere autentici

Altri articoli

Gocce di Vangelo 16 aprile 2021

Cosa significa salute

Simple Share Buttons