Cd e dvd novità

Don Giovanni

DON GIOVANNI

Libretto di L. Da Ponte, musica di W.A.Mozart. Il capolavoro mozartiano in una incisione storica a Londra nel 1959. La direzione di un grande Carlo Maria Giulini è esemplare per rispetto dei tempi, equilibrio drammatico-giocoso e padronanza dell’orchestra (Philarmonia Orchestra e Chorus). Eccellente il cast: Eberhard Waechter, Joan Sutherland, e poi Elizabeth Schwarzkopf, Giuseppe Taddei, Piero Cappuccilli. Da non perdere. Lyrica.  (m.d.b.)

 

 

THE WALKABOUTS

Travels in the dustland (Glitterhouse)

Carla Torgerson e soci sono una solida realtà del roots-rock. Sanno essere rustici ed eleganti insieme, minimalisti ed eterei, ma anche caldi e vibranti. Registrato in quel di Seattle questo ultimo album è un altro viaggio fra gli spazi aperti e le depressioni dell’America odierna. (f.c.)

 

GIORGIO CONTE

C.Q.F.P (Ala Bianca)

Ovvero “come quando fuori piove”. Il nono album del cantautore astigiano ha il suo maggior pregio nel saper dare levità di toni alla naturale pesantezza e alla precarietà del vivere. Un grande provinciale, meno imprescindibile del fratello Paolo, ma a suo modo ugualmente prezioso. (f.c.)

 

I CANNIBALI

Regia di Liliana Cavani. Con Pierre Clementi, Tomas Milian. Il film a suo modo profetico del 1969, rivisitazione del mito di Tiresia, in una edizione di buon livello tecnico con intervista alla regista. In italiano. Raro/Minerva. (m.d.b.)

 

GIORGIO DIRITTI

Un cofanetto con due film (“Il vento fa il suo giro”, “L’uomo che verrà”) e due documentari (“Piazzàti” e “Con i miei occhi”, viaggio in Amazzonia) del regista bolognese. In italiano con sottotitoli. CG Home video. (m.d.b.)

 

MILLE ANNI CHE STO QUI

di Mariolina Venezia

L’attrice Anna Bonaiuto ci accompagna nell’appassionante saga familiare che, dall’unità d’Italia alla caduta del Muro, racconta di una famiglia lucana a cui la vita dona tutto e non risparmia niente, dalla guerra all’emigrazione, dalla ricchezza alla povertà. Cd Mp3 Emons Audiolibri. (g.d.)

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons