Cd e dvd novità

Noa
Verdi, Messa da Requiem

Riccardo Muti ha diretto e inciso più volte quest’opera drammatica. È sgomento di un non credente di fronte alla morte, incertezza sul dopo-vita, o ricerca oscura di fede? Muti considera queste opzioni, offrendo una lettura appassionata, cesella voci, strumenti e coro. La Chicago Simphony Orchestra è corposa, il coro grandioso, i solisti Frittoli, Zeffiri, Borodina e Abrazakov accurati. 2 cd e libretto. Cso-Resound (m.d.b.)

 

NOA

Noa sings Napoli (Egea)

Che c’azzecca la più famosa artista israeliana con la canzone napoletana? Molto. Primo perché tra Noa e Napoli c’è ormai un feeling pluridecennale. La voce è da perfetta sciantosa, e gli arrangiamenti di squisita eleganza e modernità: 14 gioielli e, oggi più che mai, patrimonio dell’umanità tutta. (f.c.)

 

MAFALDA ARNAUTH

Fadas (M.A.M.)

Se è vero come è vero che il fado portoghese è il blues di noi europei, è altrettanto vero che in quest’ambito la dolce Mafalda è sempre più un riferimento autorevole. Tra le tante eredi di Amalia Rodriguez è tra le più dotate e personali: qui si cimenta con una manciata di classici, tutti al femminile. (f.c.)

 

Jesus Christ Superstar

Una nuovissima versione del leggendario musical, con una tra le più belle musiche di Andrew Lloyd Webber, e altre canzoni di successo. Nel cast Glenn Carter, Jerome Pradon, Renee Castle, Rik Mayall. Dvd Universal, in inglese con sottotitoli. (g.d.)

 

Sotto il Celio azzurro

 Regia di Edoardo Winspeare. Storia di quattro maestri d’asilo al Celio Azzurro di Roma che si dedicano ai loro bambini di diverse etnie con amore. In italiano con sottotitoli per non udenti. Buona qualità tecnica. 01 (m.d.b.)

 

L’amore buio

Regia di Antonio Capuano. Con Irene de Angelis, Gabriele Agrio. Ciro, 16 anni, denuncia sé e il gruppo di violenza ad una coetanea. Dal carcere, resta in contatto con lei e nasce un’amicizia. In italiano, inglese. Extra buoni. 01 (m.d.b.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons