Cd e dvd novità

Cd Tricarico

TRICARICO

L’imbarazzo (Sony Music)

Il più naïf dei nostri cantautori, tornato quest’anno sulla ribalta sanremese, arriva al suo quinto album. La formula è quella di sempre: minimalismi poetici e lunari, ritmi modernisti, melodie elementari ed essenziali. Forse si rivela il suo lavoro più maturo e convincente. (f.c.)

 

CAMILLE SAINT-SAENS ET LE PRIX DE ROME

Anche Camille ha vinto il Premio di Roma. Ivanhoe (1864), Le retour de Virginie (1852), Odi, Messe e Mottetti in una incisione raffinata dell’Orchestra Filarmonica di Bruxelles e delle Fiandre, coro della Radio Fiamminga, diretti da Hervè Niquet. Cantano Julie Fuchs, soprano, e Bernard Richter, tenore. 2 cd. Centre de la musique romantique. Palazzetto Bru Zane, Venezia e Accademia di Villa Medici. (m.d.b.)

 

JAMES BLAKE

James Blake (Sony Music)

È l’elettronica l’elemento saliente di questo giovane song-writer britannico, uno dei più trendy della nuova scena anglosassone. Atmosfere eteree e suadenti, una voce falsettata che non si dimentica (vagamente à la Antony & The Johnsons) per un disco che in patria ha già fatto il botto. (f.c.)

 

LA PASSIONE

Regia di Carlo Mazzacurati. Con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston. Il regista Gianni Dubois, in crisi, cerca di dirigere un nuovo film. Ma sarà una Via Crucis paesana. In italiano con sottotitoli per non udenti. Extra buoni. 01. (m.d.b.)

 

LA DONNA DELLA MIA VITA

Regia di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Alessandro Gassman e Valentina Ludovini. Due fratelli: Leonardo, timido, Giorgio, seduttore. Una madre possessiva. In italiano e inglese. Buoni extra. Universal. (m.d.b.)

 

LA NOUBA

È il luogo di ogni mistero, dove vivono i sogni e tutto è possibile. Un viaggio fantastico nell’universo del Cirque du Soleil. Registrato dal vivo al Walt Disney World Resort di Orlando nel 2005. Dvd Sony Pictures Home Entertainment. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Scopri Città Nuova di Aprile!

Come essere autentici

Altri articoli

Gocce di Vangelo 13 aprile 2021

Dopo Filippo, la fine di un’epoca?

Gocce di Vangelo 12 aprile 2021

Giordania, il re rassicura

Simple Share Buttons