Cd e Dvd novità

Céphale et procris

CÉPHALE ET PROCRIS

L’opera di André-Modeste Grétry è stata rappresentata la prima volta a Versailles il 30 dicembre 1773. Tre atti di un “balletto eroico” mitologico nell’incisione diretta da Guy van Waas con l’orchestra Les Agrémes e il Coro da Camera di Namur. Interpreti di valore come Pierre-Yves Pruvot e Katia Vellétaz in una edizione a cura anche del Centre de Musique Romantique Francaise di Venezia. 2 cd. Edizioni Ricercar. (m.d.b.)

 

FRIENDNFELLOW

Discovered (Ruf-Egea)

Constanze Friend e Thomas Fellow sono un duo fantastico. Una voce angelica e una chitarra acustica bastano a regalare una manciata di standard (pop, rock e jazz-blues) sublimi per intensità ed eleganza. 20 anni di carriera sottotraccia, ma con un disco che risplende come un diamante grezzo. (f.c.)

 

CARLOTTA

Make Me a Picture of the Sun (A Buzz Supreme)

20 anni appena, ma talento e personalità da vendere. Un folgorante debutto “d’autore”, che cerca una spericolata sintesi tra la Piaf, Tori Amos e Björk, Shakespeare e Baudelaire. Pop d’avanguardia, pieno d’idee e suggestioni. E poi dicono che i giovani son bamboccioni… (f.c.)

 

L’UOMO FIAMMIFERO

Di Marco Chiarini. Con Francesco Pannofino, Marco Leonzi. Simone, di undici anni, sogna “l’uomo fiammifero” che gli riporti la madre, e gli faccia sentire anche l’amore del padre. In italiano. Extra ottimi. Medusa. (m.d.b.)

 

THE TOWN

Di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Rebecca Hall. Dopo l’ennesimo colpo, il capo di una banda controlla la direttrice di una filiale rapinata, ma se ne innamora. In italiano, inglese con sottotitoli. Extra e immagini buoni. Warner. (m.d.b.)

 

MATTHÄU-PASSION

In un cofanetto di due dvd la celebre coreografia di John Neumeier sulla musica di Bach, interpretata da artisti dell’Hamburg Ballet, tra cui Silvia Azzoni, Anna Polikarpova e Alexander Riabko. Dvd ArtHaus Musik. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Scopri Città Nuova di Aprile!

Come essere autentici

Altri articoli

Dopo Filippo, la fine di un’epoca?

Gocce di Vangelo 12 aprile 2021

Giordania, il re rassicura

La magia dei grandi balletti

Simple Share Buttons