Cd e dvd novità

Shrek

SHREK – E vissero felici e contenti.

Il protagonista incauto firma un patto-tranello e se la vede brutta nel mondo dove viene travolto con la sua Fiona. Quarto capitolo dedicato all’orco buono. Speciali e un corto inedito. DreamWorks. (m.d.b.)

 

GIOACCHINO ROSSINI, Moïse et Pharaon.

Esce la registrazione dell’opera rossiniana al Teatro alla Scala di Milano nel 2003. Riproposta da Riccardo Muti all’Opera romana, si avvale quasi dello stesso cast scaligero. La regia è di Luca Ronconi. Fra i cantanti, il valido Mosè di Ildar Abrdazakov, il Faraone di Erwin Schrott e poi Sonia Ganassi, Barbara Frittoli e Giuseppe Filianoti. Nel balletto, Luciana Savignano e Roberto Bolle. 2 dvd. (m.d.b.) 

 

GOOD CHARLOTTE

Cardiology (Capitol)

Energia e immediatezza: questa la formula vincente di una band sempre più accreditata nelle classifiche (di vendita e di stima) del rock statunitense. Nel quinto album gli ingredienti tipici dei best-seller dell’ortodossia rock: ritmi incalzanti, schitarrate roventi e melodie accattivanti. (f.c.)

 

DAFT PUNK

Tron: Legacy (Emi – Virgin)

Il duo di dj francesi s’emancipa dalla dance ipertrofica che li ha resi famosi per firmare la colonna sonora dell’ultimo film d’animazione Disney. A sostenerli, un’orchestra di 100 elementi per 22 brani dove l’elettronica si sposa al sinfonico; ma senza immagini il risultato è noiosetto. (f.c.)

 

ROBIN HOOD/ IL GLADIATORE. 

Cofanetto con i due film spettacolari interpretati da Russel Crowe. 15 minuti in più per entrambi rispetto alla versione cinematografica. Ottimi gli extra. Per chi ama l’avventura storica. Universal. (m.d.b.)

 

ROBERTO BOLLE

La mia danza

Il celebre ballerino piemontese, star internazionale, presenta la sua vita, la carriera, nel primo ritratto ufficiale. Brani della storia della danza e il gala “Bolle and Friends”. Libro e dvd. Mondatori. (m.d.b.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Scopri Città Nuova di Aprile!

Come essere autentici

Altri articoli

Gocce di Vangelo 13 aprile 2021

Dopo Filippo, la fine di un’epoca?

Gocce di Vangelo 12 aprile 2021

Giordania, il re rassicura

Simple Share Buttons