Cd e dvd novità

Dvd A-TEAM

A-TEAM

Regia di Joe Carnahan. Con Liam Neeson, Bradley Cooper. Quattro reduci dall’Iraq, ex corpi speciali Usa, in lotta contro un’accusa ingiusta, risultando vincitori. Per i fan dell’avventura senza respiro. In italiano e inglese. Extra buoni. Fox. (m.d.b.)

 

C’È UN POSTO DENTRO TE

L’album del gruppo vocale Emmanuel Project, espressione artistica dell’esperienza di fraternità della Comunità Emmanuel, contiene 12 brani di musica impegnata, testi coinvolgenti con spunti riflessivi inusuali, prestazioni vocali notevoli per gusto e fantasia. Nessuna concessione alle mode facili, ma una contemporaneità di linguaggio per un messaggio che vuole arrivare a tutti. Belle voci, buono l’arrangiamento musicale. (m.d.b.)

 

FOURPLAY

Let’s touch the sky (Heads Up)

Potete chiamarlo “contemporary jazz” o fusion, ma quel che trasuda dai solchi di questo cd è soprattutto la classe di un quartetto che con diverse formazioni dal 1991 ha scritto pagine importanti nell’ambito del pop-jazz americano. E questo ottavo capitolo non deluderà gli appassionati. (f.c.)

 

ROBERTO DURKOVIC & I FANTASISTI DEL METRO’

Strade Aperte (Edel)

Canzone d’autore e scampoli balcanici e tzigani per questo pittoresco ensemble nato da un’incontro nel metrò milanese tra un cantautore di nicchia e un gruppo di professori d’orchestra rumeni per strada a sbarcare il lunario. Bella storia e ottimo album. (f.c.)

 

NON CI RESTA CHE PIANGERE

Di Massimo Troisi. Con Massimo Troisi, Roberto Benigni. Riedizione della coppia irresistibile, un bidello e un maestro, alle prese con l’anno 1492 e le scoperte di Leonardo. In italiano con sottotitoli. Extra buoni. CG (m.d.b.)

 

THE ALVIN AILEY

Una serata con The Alvin Ailey American Dance Theater. Composta principalmente da ballerini afroamericani, dal 1958 la compagnia diffuse la danza moderna in tutto il  mondo con numerosi tour. Dvd Arthaus Musik. (g.d.)

I più letti della settimana

Dialogando con Tiziana Merletti

Il Cigno nero secondo Luigino Bruni

Si può imparare a litigare?

Simple Share Buttons