Cd e dvd novità

Roberto Prosseda

ROBERT SCHUMANN Fantasia. Pianoforte, Roberto Prosseda. Decca.

A 200 anni dalla nascita del musicista sassone, Roberto Prosseda presenta una selezione di opere pianistiche da lui stesso commentate nel dèpliant illustrativo. Si tratta di sonate, fra cui il celebre Sogno, che rievocano l’amore e l’infanzia.

Prosseda entra nel romanticismo di Schumann con un tocco ombroso, duttile, di notevole sensibilità. (m.d.b.)

 

GERMANO BONAVERI

Città invisibili (Rusty Records)

Germano è cresciuto alla scuola dei grandi cantautori italiani. Ispirato all’omonimo racconto di Calvino, il terzo album del bolognese è raffinato e ruspante insieme. La presenza di Lucio Dalla dice del credito di cui gode nell’ambiente e suggella la “classicità” del suo stile e della sua voce. (f.c.)

 

VALERIO CIPRÌ

10 con Lode (Città Nuova)

Lode è nel Gen Rosso da una vita. Qui lo troviamo attorniato da colleghi amici a sorvolare gli amori della sua giovinezza con quel gusto da cantastorie alla siciliana che ha accompagnato stile e modo di essere. 10 semplici ballate dal sapore folk (c’è anche una sterzata rap!) intrisi di genuinità ruspante e naïf. (f.c.)

 

BASILICATA COAST TO COAST

Regia di Rocco Papaleo, con Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Max Gazzè, Paolo Briguglia, Giovanna Mezzogiorno. Una giocosa banda musicale in viaggio nella Lucania. In italiano e inglese. Extra 20’. Eagle (m.d.b.)

 

PIEDE DI DIO

Regia di Luigi Sardello, con Emilio Solfrizzi, Rosaria Russo, Filippo Pucillo. Michele, talent scout delle squadre di serie A, scopre Elia, ragazzo di un paesino del Sud. In italiano con sottotitoli. Buona qualità tecnica. DNA/Magix. (m.d.b.)

 

LA LUNA DI CARTA

Il nono romanzo su Montalbano, letto dalla voce di Luigi Lo Cascio, L’inchiesta per la prima volta farà emerge chiaramente il lato sentimentale del celebre commissario. Emons audiolibri, collana Bestseller, regia di Dino Gentili. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Amore e delusione

crisi

Attraversare la crisi

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Scopri Città Nuova di Aprile!

Come essere autentici

Altri articoli

Trionfo per Traviata

Gocce di Vangelo 13 aprile 2021

Dopo Filippo, la fine di un’epoca?

Gocce di Vangelo 12 aprile 2021

Simple Share Buttons