Cd e dvd

La copertina del cd

GIUSEPPE VERDI
Messa da Requiem. La teatralità drammatica del brano “sacro” verdiano è nota. Riccardo Muti alla testa della “sua” Chicago Symphony Orchestra” ne offre la versione più matura della sua lunga interpretazione del testo. Attenta alle sfumature, al respiro sofferto religioso e umano fin dal Requiem e Kyrie iniziali. Buono il cast con Barbara Frittoli, Olga Borodina, Mario Zeffiri, Ildar Abrdazakov. 2 cd live. CSO-Resound (m.d.b.)
 
GIACOMO LARICCIA
Colpo di sole (Avventurainmusica)
Talvolta – vedi Gianmaria Testa – tocca migrare all’estero per trovar quel po’ di attenzione che i mercati nostrani non concedono più. Giacomo è un italiano trapiantato a Bruxelles: di vena naive e degregoriana, capace di sorvolare temi importanti. (f.c.)
 
THE SCRIPT
#3 (Phonogenic)
Il terzo lavoro dei ragazzotti di Dublino non avrà il carisma e l’impatto di quelli dei conterranei U2, ma è terribilmente gradevole e ben confezionato: pop-rock che non ha altre ambizioni che lasciarsi ascoltare, ma che al contempo svela un potenziale che molto promette per il futuro. (f.c.)
 
HUNGER
Di Steve McQueen. Con Michael Fassbender. La storia del ribelle irlandese Bobby Sands narrata in carcere con stile scarno e forte. Premiato a Cannes, Sidney e Toronto. Extra buoni con trailer, in italiano e inglese. BIM Qmedia (m.d.b.)
 
PICCOLE BUGUE TRA AMICI
Di Guillaume Canet. Con Francois Cluzet, Marion Cotillard. Grande successo francese, in bilico tra dramma e commedia di parigini borghesi in vacanza. Ipocrisie svelate. Molto buona la musica. In italiano, francese. Lucky Red (m.d.b.)
 
ENEIDE
La registrazione live della lettura del poema virgiliano tenutasi ad ottobre 2011 nella storica Galleria L’Attico di Roma. Otto gli attori: E. Agalbato, F. Biscione, V. Carnelutti, A. Di Stasio, G. Fogacci, L. Poli, V. Pornaro, E. Siravo. Emons audiolibri (g.d.)
 
 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons