Cattolici e politica. Il primo webinar per gli abbonati a “Nuova Umanità”

Venerdì 1 aprile alle ore 18.30, su piattaforma Zoom o simile,  ci sarà il primo webinar di approfondimento su un tema sempre attuale e scottante come quello della partecipazione politica dei cattolici

Da quest’anno Nuova Umanità raddoppia la propria offerta editoriale: oltre alla rivista cartacea sono previsti 4 webinar con gli autori e i curatori dei fascicoli. Gli incontri webinar online sono spazi in cui i temi della rivista sono direttamente presentati dai loro autori agli abbonati, favorendo così la partecipazione dei lettori alla proposta culturale di Nuova Umanità.
La rivista inoltre diventa semestrale, per condurre approfondimenti mirati e meditati, sui temi scottanti della cultura odierna. Tutta la documentazione e le relazioni svolte durante i 4 webinar resteranno a disposizione degli abbonati nella cartella a loro riservata.

Il primo numero della nuovissima Nuova Umanità sarà dedicato al tema del ruolo dei cattolici in politica. Come fare a superare la loro attuale irrilevanza nel dibattito pubblico?
Preparazione, partecipazione, collaborazione: dai principi non negoziabili alla Chiesa ospedale da campo di papa Francesco, la rivista intende mostrare la necessità di tornare a fare politica nella piena coerenza con i valori della democrazia, del bene comune, della fraternità.

Se ne parlerà venerdì 1 aprile alle 18.30 con: Alberto Lo Presti, Antonio M. Baggio, Adriana Cosseddu e Juan Esteban Belderrein.

Per poter partecipare ai quattro webinar è necessario essere abbonati. L’invito sarà spedito via e-mail. Preghiamo di inviare il proprio indirizzo di posta elettronica ad abbonamenti@cittanuova.it con oggetto “Webinar Nuova Umanità”.

I più letti della settimana

Essere Gen per sempre

Chiara Lubich e Simone Weil

L’amore mantiene giovani

Simple Share Buttons