Buon compleanno, Wwf!

Compie 50 anni la più grande organizzazione mondiale per la salvaguardia della natura.
orbetello

Ha spento da poco le prime cinquanta candeline e già pensa ai successivi traguardi: il Wwf internazionale, istituito il 29 aprile 1961 a Morges, sulle rive del lago Lemano. La più grande organizzazione per la salvaguardia della natura è presente nel mondo con 24 centri nazionali e 222 uffici di programma in 96 Paesi.

 

Oltre cinque milioni le persone che con il loro aiuto permettono al Wwf di sostenere la sua sfida: più di duemila progetti concreti ogni anno per la salvaguardia della biodiversità, dalla tutela della foresta amazzonica, alla costituzione di nuove aree protette o alla promozione di una gestione sostenibile delle risorse naturali. In Italia il Wwf, nato nel 1966, si avvale di 19 sezioni regionali e 200 strutture territoriali impegnate nella tutela dell’ambiente e nella sensibilizzazione dei cittadini.

 

Di rilievo la Giornata nazionale delle oasi, il 22 maggio, quando è possibile visitare gratuitamente quelle che sono delle vere e proprie roccaforti di biodiversità, testimonianze di paesaggi in cui la natura è incontaminata, una collezione di bellezze dal Nord al Sud del Paese, come quella di Orbetello nella foto.

I più letti della settimana

A proposito di Suicidio Assistito

Strappare lungo i bordi

Matrimonio, divorzio e figli

Natale cancellato per decreto?

Mi prendo cura

Simple Share Buttons