Bambini e regole, i no (e i sì) che fanno crescere

Lunedì 17 aprile appuntamento con il corso di formazione agile Bambini protagonisti in un mondo che cambia, promosso da Città Nuova e dal giornalino Big Bambini in gamba. La formatrice Marina Zornada e lo psicologo Ezio Aceti dialogheranno con gli abbonati sull'educazione e sull'importanza delle regole in famiglia.
Famiglia, Foto di Vidal Balielo Jr. da Pexels

“Con l’esperienza ho maturato la convinzione che le regole da dare ai figli dovrebbero essere sempre poche e chiare: quelle indispensabili e adeguate all’età”. La migliore linea educativa, spiega Marina Zornada, formatrice e presidente dell’associazione Famiglie Nuove del Friuli Venezia Giulia, è quella “che trovano due genitori che si mettono insieme, si confrontano e si accordano per scegliere con equilibrio e buonsenso le regole da dare ai propri figli prima nell’ambito della vita familiare e successivamente nella vita sociale”.

Dei sì e dei no che fanno crescere, delle regole da dare ai propri figli, se ne parlerà lunedì 17 aprile dalle 18.30 nel corso della lezione che vedrà Marina Zornada ed Ezio Aceti, psicologo e scrittore, dialogare con gli abbonati al corso di formazione agile “Bambini protagonisti in un mondo che cambia“.

Ricordiamo agli interessati che è possibile abbonarsi in qualunque momento al corso, recuperando le registrazioni e i materiali delle lezioni già svolte. Quella con Zornada e Aceti è la terza lezione. La prossima si svolgerà il 15 maggio alle 18.30. Il titolo sarà “Long Covid psicologico dei bambini. Riconquistiamo la normalità”. Se ne parlerà con Mario Iasevoli, psicologo e psicoterapeuta, docente presso l’Istituto universitario Sophia di Loppiano, e Carina Rossa, pedagogista.

Il corso vuole provare a dare risposta alle domande scottanti che tanti educatori si pongono. Realizzato dalla rivista Città Nuova in collaborazione con il giornalino Big Bambini in gamba, si compone di quattro lezioni, per complessivi 28 euro. Si può fare l’abbonamento anche utilizzando la Carta del docente.

Gli abbonati che lo richiederanno riceveranno un attestato di partecipazione. Per abbonarsi basta andare nella sezione Abbonamenti del sito www.cittanuova.it, selezionare il corso Bambini protagonisti in un mondo che cambia e completare le procedure di acquisto. È anche possibile scrivere a rete@cittanuova.it o ad abbonamenti@cittanuova.it o telefonare ai numeri  342-6266594  – 06-96522201 e 3476400459.

Gli abbonati riceveranno via email le istruzioni per accedere alle lezioni. Ogni lezione sarà registrata: gli abbonati potranno seguirla in diretta e dialogare con gli esperti, ponendo le proprie domande, o scaricare la registrazione successivamente per rivederla con comodo. Il materiale del corso sarà messo a disposizione degli abbonati in via riservata in un’apposita cartella.

Per coloro che desiderano abbonarsi a più di un percorso formativo, o che sono già in possesso di un abbonamento, sono previsti degli sconti. Per informazioni: rete@cittanuova.it, 342-6266594  – 06-96522201 e 3476400459.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

 

 

I più letti della settimana

Innamorati di Dio

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons