Bambini… già adulti!

Nel nuovo Vangelo del giorno Marzo-Aprile, come sempre, accompagnano le letture e i commenti anche molte esperienze di vita vissuta improntate sulla Parola
Vangelo del giorno

Pubblichiamo l’esperienza sul ricominciare di una famiglia portoghese, dove la complicità dei bambini ha fatto la differenza:

Da qualche tempo i litigi fra me e mia moglie s’erano intensificati. Chissà perché, bastava una piccola contrarietà, una parola fuori posto, un niente perché cominciassimo ad alzare il tono della voce, rivangando vecchie storie… Una sera di quelle, in cui l’atmosfera si era fatta elettrica, nostra figlia di nove anni, dalla scala che porta al piano di sopra, sembrava giocasse a lanciare aeroplanini di carta… Sorrideva e il fratellino pure sembrava divertirsi un mondo a vedere le loro picchiate nel salotto di casa. Incuriosito, ne raccolsi alcuni e li mostrai a mia moglie. A ben vedere, ognuno di quegli aeroplanini era decorato con cuoricini e messaggi come: «Vi vogliamo tanto bene», «Siete i genitori più belli del mondo», «Vogliamo sentirvi cantare». Mentre mia moglie li leggeva, le lacrime le inondavano il viso. Con vergogna ci siamo guardati, poi ci siamo abbracciati promettendo di amarci per i nostri figli. A questa scena da telenovela, loro che assistevano dall’alto hanno cominciato ad applaudire. Una domanda ci è rimasta: meritiamo figli così?

M. – Portogallo

Potete ascoltare anche la versione audio:

Troviamo questa e tante altre esperienze nel nuovo Vangelo del giorno di Marzo-Aprile.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per acquistare la singola copia a 5 euro più spese di spedizione, contattare abbonamenti@cittanuova.it

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons