Aprirsi al futuro

È in linea il nuovo sito Internet del gruppo editoriale Città Nuova. I complimenti e l'incoraggiamento dei lettori.
Città Nuova Web

Ora c’è «Carissima redazione, vorrei complimentarmi per il nuovo sito online della rivista (ahimé scoperto purtroppo solo da pochi giorni), che ritengo possa cominciare ad affiancarsi a molte altre testate nazionali.

«Mi sembra importante questo cammino che la rivista ha intrapreso per adattarsi ai tempi, trasformandosi o meglio aprendosi, come mezzo più fruibile, alle generazioni attuali che forse preferiscono parlare di carta più che altro relativamente ai libri e sempre meno riferendosi a riviste e quotidiani.

«Ora mi sento in grado di coinvolgere colleghi ed amici in questo modo di vedere il mondo. Mi viene naturale comportarmi come la maggior parte di loro quando, letto un articolo che mi aveva attirato, l’ho condiviso via email con gli altri.

«Nella cartella News dei preferiti, insieme a varie testate nazionali ed internazionali, ora c’è anche www.cittanuova.it e credo sarà difficile non cliccarci almeno una volta al giorno!».

Paolo

 

Aggiornato «Complimenti! Finalmente il sito è all’altezza dei tempi. Ricco di contenuti, lineare e chiaro nella grafica, aggiornato di frequente, link ai blog. Mi pare che riesca a valorizzare bene il grande potenziale di contenuti che gravita attorno a Città Nuova. Per quanto riguarda l’editrice, invece, non si riesce a cercare in modo agevole i libri. Spero che questa funzionalità sarà disponibile a breve. Grazie per lo sforzo e il lavoro che avete compiuto e soprattutto per i contenuti».

Fedele

 

Domanda «Ogni giorno mi collego al sito. È sempre più bello e mi domando: tutte quelle voci, quelle energie, quegli interventi brevi ma puntuali, quelle immagini efficaci e belle, prima dove erano disperse? Ogni giorno vengono proposti interventi molto diversi nello stile, nella forma… eppure essi parlano un’unica lingua. Mi pare siano in corso grandi novità!».

Elena

 

Lavoro «Complimenti per il nuovo sito. Lo uso tantissimo anche per il mio lavoro a scuola (insegno religione alle superiori), inoltre purtroppo in questi ultimi mesi non mi arriva con regolarità la rivista».

Gianpietro – Carloforte

 

Scoperta «Un grandissimo grazie e complimenti vivissimi per Cittànuova web. Molto molto ricca, piena di spunti, piste di riflessione e cultura. Profondi gli approfondimenti sulla cronaca italiana, internazionale ed ecclesiale. È tutta da scoprire e… da far scoprire». Silvano

 

Ringraziamo i lettori per i complimenti e li invitiamo a continuare a seguirci con consigli, incoraggiamenti e anche critiche.

Dal primo gennaio 2010 alcuni articoli saranno visibili sul sito solo in abbonamento. Tutti gli abbonati a “Città nuova” cartacea sono automaticamente abbonati anche al sito, basta registrarsi la prima volta che si accede ad un articolo riservato agli abbonati.

 

P.s. Ogni sito, di per sé, è un organismo in continuo miglioramento. Anche il nostro, compresi alcuni sottositi, come quello dell’editrice. Da qualche giorno, ad esempio, è in linea il sottosito di “Nuova Umanità”.

I più letti della settimana

lutti

Lutti complicati

Casamicciola

Casamicciola: si poteva evitare

Simple Share Buttons