Appuntamenti

Un quadro di Paul Klee

PAUL KLEE
È venuto sei volte in Italia, dalla Sicilia a Ravenna, da Venezia a Viareggio e il Belpaese ha lasciato tracce luminose nei suoi quadri. “Paul Klee e l’Italia”. Roma, Galleria Nazionale d’Arte Moderna, fino al 27/1/13 (cat. Electa).
 
RAFFAELLO VERSO PICASSO
La grande rassegna organizzata da Marco Goldin contiene splendide opere da Raffaello a Bacon, da Giorgione a Modigliani. “Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure”. Vicenza, Basilica Palladiana, fino al 20/1/13 (cat. Linea d’ombra).
 
CARLO CARRÀ
Un poeta straordinario, oggi poco conosciuto. 76 dipinti ripercorrono le stagioni del grande pittore. “Carlo Carrà. Mostra antologica”. Alba (Cuneo), Fondazione Ferrero, fino al 27/1/13 (cat. 24Ore Cultura).
 
ARTE SOTTERRANEA
A 90 metri sottoterra gigantografie catturate in cielo del fotografo Mark Cooper che danno l’impressione di guardare dall’alto il paesaggio del Monferrato. "Monferrato Earthscapes", Cave di Murisengo (Al), 10-11, e 17-18/11.
 
PHOTISSIMA
La Collezione di Fotografia europea Reggio Emilia partecipa a Photissima con la collettiva “Di fronte e di schiena”, immagini di grandi fotografi sul paesaggio urbano e la figura umana. Torino, Museo Regionale di Scienze Naturali, dal 7/11 al 2/12.
 
LUTZ FÖRSTER
In un monologo danzato le tappe di una ricca esperienza artistica, raccontando i suoi incontri con Pina Bausch, Bob Wilson, Josè Limon, Caetano Veloso. “Portrait of a dancer”, Ferrara, Teatro Comunale, il 9/11.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons