Appuntamenti

Un quadro in mostra

SUTHERLAND
Il pittore che “smaschera la natura” in una rassegna accanto ai grandi classici cui si accosta con occhio critico. “Sutherland, il pittore che smascherò la natura”. Parma – Mamiano di Traversetolo, Fondazione Rocca Magnani, fino al 9/12 (cat. Silvana editoriale).
 
RENOIR
Ritratti e nature morte nella mostra di un pittore che ha realizzato oltre 5 mila quadri di grande vitalità. “Renoir, la vie en peinture”. Pavia, Castello Visconteo, fino al 15/12 (cat. Silvana editoriale).
 
BELLINI A JESI
La 45a Stagione Lirica si apre il 5 ottobre con “I Puritani” di Bellini diretti da un giovane emergente Giacomo Sagripanti. Ad essi seguiranno “Macbeth” e “Lucia di Lammermoor”, opere dedicate al grande regista scomparso Svoboda. Jesi, Teatro Pergolesi, dal 5/10. Info: 331-1835467
 
A TORINODANZA
Una partitura coreografica energica e coinvolgente con 5 danzatori quarantenni che esplorano le possibilità di una vita dopo la vita. “Au-delà”, Les ballets C de la B, Fonderie Limone Moncalieri, il 4/10.
 
INFART 2012
60 artisti internazionali hanno rivisto i capolavori del passato attraverso visioni e linguaggi contemporanei. “Past Forward”, Bassano del Grappa, Musei Civici, fino al 7/10.
 
EDWARD WESTON
Alcuni celebri bianchi e neri del grande fotografo (1886-1958): ritratti e “oggetti” trasformati in icone surrealiste e postmoderne. “Una retrospettiva”, Modena, ex Ospedale Sant’Agostino, fino al 9/12.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons