Appuntamenti

Immagini della fantasia

IMMAGINI DELLA FANTASIA

La 29ª edizione punta all’India. Fiabe dal Gange all’oceano, dalle giungle alle metropoli. “Le immagini della fantasia”, Sarmede (Treviso), Palazzo Municipale; fino al 18/12.

 

EMOZIONI ALL’OPERA

Apre la stagione romana con “Macbeth” diretto da Muti il 27/11, cui seguono “Butterfly”, “Barbiere”, “Candide”, “Flauto magico”, “Attila” (ancora con Muti) e “Gioconda”. Apre il balletto con “Lo schiaccianoci” il 20/12. Roma, Teatro dell’Opera; www.opera.it.

 

IL GIOVANE TIEPOLO

Trentatré grandi tele e disegni da collezioni pubbliche e private narrano la scoperta della luce da parte del pittore. “Il giovane Tiepolo. La scoperta della luce”, Udine, Castello; fino al 4/12.

 

JACQUES HENRI LARTIGUE

Un precoce prodigio della fotografia, un fotoamatore di genio diventato celebre negli anni Sessanta. “La scelta della felicità”, Milano, Spazio Forma, fino al 20/11.

 

TEMI&VARIAZIONI

Un dialogo fra opere con lavori più contemporanei. Da Picasso e Carrà a Morellet, Duff e Novelli. “Temi&Variazioni. Scrittura e spazio. Gastone Novelli e Venezia”, Venezia, Peggy Guggenheim Collection; fino all’1/1/2012.

 

CINÉMATIQUE IN DANZA

Danza, cinema, illusione ottica, un invito al miraggio e al gioco. Adrien Mondot, artista poliedrico, affronta la sfida del 3D. “Cinématique”, a TorinoDanza, 29 e 30/10.

I più letti della settimana

Osare di essere uno

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons