Appuntamenti

Appuntamenti Avanguardie rumene
MUSICA E ARTE SACRA

La Xª edizione del festival apre il 26/10 in San Pietro con la “Messa dell’incoronazione” di Mozart. Fra gli eventi, il 27/10 i Wiener Philharmoniker diretti da G. Pretre. Roma, basiliche papali; fino al 6/11.

 

AVANGUARDIE RUMENE

74 olii di 24 artisti ne ripercorrono il viaggio pittorico esplorativo dal 1910 al 1950. “I colori delle Avanguardie”, Roma, Vittoriano; fino al 15/10.

 

RELIGION TODAY

La XIV edizione, dal Trentino alla Toscana a Roma, ha come tema “La povertà”. Libri, film, convegni su un soggetto cruciale. “Religion Today filmfestival”, Trento e varie sedi; dal 14 al 26/10.

 

INDIA FUTURA 

Millenaria e contemporanea, spirituale e concreta. 30 artisti, 60 opere, 4 installazioni raccontano il boom e le contraddizioni del “miracolo indiano”. “Indian highway”, Roma, Maxxi; fino al 29/1/2012.

 

CALIGOLA 

Una compagnia teatrale sta mettendo in scena “Caligola” mentre fuori i nazisti hanno invaso Parigi. Così il regista Pino Micol rilegge il testo di Camus. Roma, Teatro della Cometa; fino al 23/10.

 

NAUFRAGIO A LECCE 

Un’intensa coreografia della Compagnia Roberto Zappalà sul rapporto che noi bianchi occidentali abbiamo nei confronti del popolo migrante. “Pre-testo1: naufragio con spettatore”, Lecce, Koreja Teatri, per la rassegna Open dance; 20 e 21/10.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons