Appuntamenti

365 D

365 D
Un anno in compagnia di donne più o meno celebri per lottare contro il cancro al seno. Foto di Sham Hinckey. “365 giorni da donna”. Roma, Centrale Montemartini. Fino al 25/3 (cat. Silvana editoriale).
 
LA NASCITA DEL PAESAGGIO
Tiziano, Veronese, Lotto, Giorgione e amici in opere poco note a raccontare la nascita del paesaggio. “Tiziano e il paesaggio moderno”. Milano, Palazzo Reale. Fino al 20/5 (cat. Giunti).
 
MOZART ALLA SCALA
Le “Nozze di Figaro” tornano dirette dal giovane Andrea Battistoni nella regia di Giorgio Strehler con le scene storiche di Ezio Frigerio. Milano, Teatro alla Scala. Dal 25/3 al 17/4.
 
HANS STEINER
200 opere del fotografo elvetico (1907-1962): il ritratto di una Svizzera fuori dai cliché che racconta con uno sguardo contemporaneo il dopoguerra, evidenziando i mutamenti della società attraverso immagini della vita quotidiana. “Cronache della vita moderna”, Bellinzona (Ch), Museo Villa dei Cedri, dal 10/3 al 3/6.
 
KATAKLÒ
La nuova produzione è una composizione corale e poliedrica, realizzata accostando coreografie storiche e opere prime ideate e realizzate  dagli stessi danzatori, con la regia di Giulia Staccioli. “Puzzle”, Kataklò Athletic Dance Theatre, Milano, Teatro Leonardo da Vinci dal 6 al 18/3.
 
SABRINA ROCCA
Una carrellata di opere che l’artista ha sviluppato nel tempo sul tema della metropoli contemporanea, di cui ammira l’ampiezza, ma concentrandosi  sui dettagli. “American Metropolitan Details”, Lugano, Galleria American Design And Art e Banca Intermobiliare Suisse, dal 7/3 al 31/5.

I più letti della settimana

Terremoto Turchia

Forte terremoto in Turchia e Siria

Al servizio o al potere

Simple Share Buttons