Appuntamenti

Dante
Festival Pontino

La 47ª edizione prevede solisti di fama come Natalia Gutman, Elissò Virsaladze, Roberto Prosseda e Bruno Giuranna in un convegno di “musica e lavoro” adatto ai giovani.

Latina, varie sedi. Fino al 30/7.

 

Armodio

Una antologica dell’artista piacentino, pittore “senza errori”, come è stato definito, purtroppo con rare esposizione italiane. Armodio, Entità incombenti, Roma, chiostro del Bramante. Fino al 31/7 (catalogo Mondadori Electa).

 

Teatro a Monticchiello

Un intero borgo che da 45 anni fa teatro con storie di vita, memorie del passato, echi del dibattito pubblico e politico. Gli attori-cittadini partono dalla storia di una famiglia e di una comunità che si ritrovano attorno al capezzale di un’anziana figura carismatica. Argelide, Teatro Povero di Monticchiello (Pienza), dal 23/7 al 14/8.

 

Caso zero

Cantiere per le arti sceniche, la galleria ospita Antonio Managò e Simone Zecubi, con la sigla J&Peg per richiamare il formato delle immagini digitali utilizzate nel loro processo creativo, che combina scenografia, fotografia, pittura e computer-grafica. Caso Zero di J&Peg, ExMarmi Pietrasanta (Lu), fino al 12/8.

 

Festival paganiniano

Personalità come Viktoria Mullova, Andrea Bacchetti e il Quartetto d’archi della Scala per la decima edizione della rassegna nelle terre del violinista ligure. Festival Paganiniano, La Spezia e dintorni. Fino al 14/8.

 

Dante italiano

Manoscritti e codici sul poeta nell’anno dell’unità italiana provenienti dalla raccolta privata di Livio Ambrogio di eccezionale interesse. Dante poeta e italiano, Roma, Palazzo Incontro. Fino al 31/7.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons