Appuntamenti

Donne indiane

DONNE INDIANE

130 immagini di sei fotografi della Magnum che hanno ricevuto il compito di fotografare, nelle sue diverse forme, la forza delle donne indiane capace di rivoluzionare l’intero Paese. Women changing India. Milano, Spazio Forma, dal 26/5 al 29/6.

 

FERRUCCIO ORIOLI

Attraverso la tecnica dell’acquarello Storie del Golfo: una gigantesca rappresentazione di Napoli composta da 185 pannelli che formano un’unica immagine di 25 metri. Orbita ellittica. Napoli, Castel Sant’Elmo, fino al 13/6.

 

TEATRO OFF

La rassegna Argot Off ritaglia uno spazio per le compagnie di nuova formazione e promuove la nuova drammaturgia contemporanea ospitando giovani talenti nazionali. Roma, teatro Argot, fino al 14/6. www.argot.it

 

GIOVANNI PAOLO II

Una rassegna di foto inedite e di oggetti personali del papa beatificato. 70 opere ad approfondire la poliedrica personalità. Giovanni Paolo II. Un uomo che ha fatto la storia. Spoleto, Battistero del duomo, fino al 30/8.

 

BELLARIA FESTIVAL

Una rassegna di cinema alternativo con opere inedite, mai giunte in sala, per il forte contenuto etico e politico. Proposti sei tra i migliori documentari internazionali. 29 Bellaria Film Festival. Bellaria (Bologna), dal 2 al 5/6.

 

VANITAS

Il tema della vanità affrontato nelle opere di Lotto, Caravaggio e Guercino in una prestigiosa collezione privata. Vanitas. Roma, Palazzo Doria Pamphili, fino al 25/9 (catalogo Silvana editoriale).

 

 

I più letti della settimana

Aldo Giordano

Aldo Giordano, nunzio empatico

Matrimonio, divorzio e figli

Natale cancellato per decreto?

A proposito di Suicidio Assistito

Una comunità di leader

Ancora fratelli

Il critico interiore

Simple Share Buttons