Appuntamenti

Ghetti Nazisti

PELLE DI DONNA

Una rassegna, per la prima volta in Italia, che unisce arte e scienza sul tema della pelle. Artisti – da Balla a Manzoni, da Redon a Savinio – per un percorso interdisciplinare. “Pelle di donna. Identità e bellezza fra arte e scienza”, Triennale di Milano. Fino al 19/2 (catalogo Mazzotta).

 

ASIAN FILM FESTIVAL

La Xª edizione presenta oltre 40 film con le ultime novità dall’Estremo Oriente, compresi Vietnam e Malesia. “Asian Film Festival”. Reggio Emilia, varie sedi. Dal 16 al 24/3.

 

GHETTI NAZISTI

La mostra ripercorre la storia dei ghetti nazisti in Polonia, in quattro sezioni attraverso manufatti, foto, e filmati. “I ghetti nazisti”, Roma, Vittoriano. Fino al 4/3.

 

PARSONS DANCE

Una danza solare, teatrale, energica, acrobatica e comunicativa. Icona della post-modern dance statunitense, la compagnia di David Parsons torna in Italia per una lunga tournée. Roma, Auditorium della Conciliazione, 14-18/2.

 

SATOSHI HIROSE

Tappi di plastica e fagioli d’oro per “nove anni di esistenza”. Così è composta l’“Isola della vita”, creata a partire dal 2001, una delle installazioni dell’artista giapponese. “Winter Garden”, Roma, Galleria Maria Grazia Del Prete, fino al 24/3.

 

LE SCATOLE VIVENTI

Come si è trasformata la fotografia negli ultimi decenni? Il progetto espositivo vuole allestire una narrazione in sequenza di differenti approcci alla fotografia. Da Paolo Pellion e Paolo Mussat Sartor, per proseguire con una rassegna di fotografi della Collezione. “La temperatura mentale della fotografia”, Castello di Rivoli (To), fino all’11/3.

I più letti della settimana

Eichmann

Eichmann e la banalità del male

Esercizi di… radicamento

Beato Livatino

Il giudice ragazzino “vive” ancora

Simple Share Buttons