Appuntamenti

La modestia

 

 LA MODESTIA

Un autore graffiante. Un thriller teatrale grottesco. Un intreccio di storie dal sapore cinematografico, condite da ironia: terreno ideale per Luca Ronconi e un quartetto di eccellenti attori. “La modestia”, di Rafael Spregelburd. Milano, Piccolo Teatro Grassi, fino al 5/2.

 

 

 NINETEEN MANTRAS

Racconto visionario delle divinità evocate dai Mantra, attraverso episodi delle loro storie mitiche e il corpo di una danzatrice, cinque ballerini, due acrobati, musicisti indiani e italiani. Regia Giorgio Barberio Corsetti, con Shantala Shivalingappa. Roma, Parco della Musica, 10 e 11/1, Milano, Teatro Strehler, 13 e 14.

 

 

 FAUSTO MELOTTI

Tra i più significativi protagonisti del rinnovamento del linguaggio plastico e materico, che coniugava tradizione classica e avanguardia, conoscenza scientifica e sensibilità musicale, abilità letteraria e ricercatezza di disegnatore. Napoli, MADRE, fino al 9/4.

 

GEORGES MATHIEU

 

25 lavori che illustrano in modo esaustivo il percorso dell’artista fra il 1948 e il 1969, passando dalla liricità al geometrismo. “Georges Mathieu”, Brescia, Agnellini arte moderna. Fino al 14/4 (catalogo Agnellini Arte Moderna).

 

IL QUIRINALE

La Casa degli italiani si racconta a 150 anni dall’unità, in visita a luoghi e pezzi mai visti. Il Quirinale, dall’unità ai nostri giorni. Roma, Quirinale. Fino al 17/3.

 

TRIESTE FILM FESTIVAL

L’Europa centrorientale ancora in auge al festival triestino, col cinema prodotto tra il Baltico e il Mediterraneo. Omaggio a Wajda e Premio Corso Salani per filmaker indipendenti. Trieste Film Festival. Dal 19 al 25/1.

I più letti della settimana

Esercizi di… radicamento

Eichmann

Eichmann e la banalità del male

Simple Share Buttons