Appuntamenti

Appuntamenti
Future Film Festival

Luc Besson ospite d’onore alla 13° edizione con l’anteprima nazionale di Arthur 3 – la guerra dei due mondi, in uscita a giugno.

 

Liszt a Tivoli

160 foto, la più parte inedite, del musicista-abate nel soggiorno tiburtino in una rassegna eccezionale nell’anno celebrativo.

Franz Liszt, un abate a Villa d’Este, nella collezione Ernest Burger. Tivoli, Villa d’Este. Fino al 5/6 335- 5362856

 

 

Collezione Filippo Pappalardo

È fra le più prestigiose in Sicilia. Ottanta opere tra le correnti artistiche del XX secolo fino alle contemporanee. L’arte c’è quando, malgrado, si ride. Catania, Ex Monastero dei Benedettini, fino al 30/4

 

Roberto Coda Zabetta

L’artista oltre la tragicità della bomba atomica. Il fumo si trasforma in un intenso momento meditativo, traccia viva dell’assenza. Lavori recenti, Roberto Coda Zabetta. Napoli, PAN, fino al 30/4.

 

Festival del Secondo Impero

L’integrale per organo di Franck, la Didone di Charpentier, il celebre Ensemble Les Siècles, tra gli eventi del ricco festival veneziano.

Festival dal Secondo impero alla Terza Repubblica. Venezia, Palazzetto Bru Zane, fino al 5/6

091-7845323.

 

YAYOI KUSAMA

Da oltre sessant’anni ha fatto dell’infinito cosmico e delle ossessioni personali i capisaldi della sua ricerca artistica. In mostra singole sculture e installazioni articolate, autoritratti e dipinti astratti. Roma, Gagosian Gallery, fino al 7/5.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons