Appuntamenti

Jeanne Claude
LE SALON ROMANTIQUE

La musica nei salotti romantici francesi in un assortimento che unisce Hérold, Chopin, Debussy, Gounod, Fauré. Festival “Le salon romantique”, Venezia, Palazzetto Bru Zane. Dal 4 al 28/2.

 

DA HOPPER A WARHOL

La prima rassegna italiana sull’arte americana del ’900. Autori come Rothko, Georgia 0’Keefe, Lichtenstein, Haring e molti altri. “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo a San Marino”, Palazzo Sums. Dal 21/1 al 3/6.

 

LIRICA AD ANCONA

La stagione anconitana apre il 27/1 con le “Nozze” mozartiane. Seguiranno “Il lago dei cigni” con il balletto di San Pietroburgo e la IX Sinfonia di Beethoven. Ancona, Teatro delle Muse; www.teatrodellemuse.org.

 

NICOLA DE MARIA Per il progetto “Transavanguardia italiana”, un’antologica incentrata sul lavoro degli anni Novanta e Duemila di uno dei protagonisti. “I miei dipinti s’inchinano a Dio”, Prato, Museo Luigi Pecci, fino al 4/3.

 

 CHRISTO E JEANNE-CLAUDE

100 opere tra oggetti, disegni e collage della collezione Würth, per un inedito excursus della produzione della celebre coppia di “impacchettatori”. Art Forum Wurth, Capena (Rm) dal 21/1.

 

LE BUGIE DI EDUARDO

Commedia sul tema della verità e della menzogna, in cui la vena amara scorre in sottofondo alla comicità. Un personaggio che anticipa modalità drammaturgiche moderne. “Le bugie con le gambe lunghe”, Compagnia Luca De Filippo, al Quirino di Roma fino all’8/1. In tournèe. Al Comunale di Ferrara 9-12/2.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons