Appuntamenti

Thomas Scheibitz

THOMAS SCHEIBITZ

Dipinti e sculture dell’artista tedesco i cui elementi iconici alludono a trasposizioni astratte di immagini della cultura visuale storica e dei diversi media. Il fiume e le sue fonti. Reggio Emilia, Collezione Maramotti, fino al 10/4.

 

I VORTICISTI

La prima mostra in Italia sul movimento nato in Inghilterra agli inizi del ’900. I vorticisti: artisti ribelli a Londra e New York, 1914-1918. Venezia, Museo Peggy Guggenheim, fino al 15/5.

 

LA NEW YORK DI BRAMANTE

Oltre venti fotografie nel filone di indagine sulle città di Davide Bramante, rigorosamente non digitali. Last New York. Firenze, Galleria Poggiali e Forconi, fino all’8/5.

 

ANTONIO E CLEOPATRA

Il bizzarro ménage di una coppia, maniaci dei cavalli al punto di aver trasformato la loro casa in una sala corse. Antonio e Cleopatra alle corse. Di Roberto Cavosi, con Annamaria Guarnieri e Luciano Virgilio, regia Andrée Ruth Shammah. Roma, teatro La Cometa, fino al 20/3.

 

MATISSE

180 opere coprono l’intera vicenda dell’artista sotto l’occhio del Buonarroti. Matisse, la seduzione di Michelangelo. Brescia, Museo Santa Giulia, fino al 12/6 (cat. GAmm Giunti).

 

MIKHAIL KOULAKOV

50 opere del pittore russo, classe 1933. Il ciclo di Guerra e pace e della Divina commedia. Mikhail Koulakov. La spiritualità nel segno. Opere dal 1960 al 2010. Roma, Museo Andersen, dal 10/3 al 29/5 (cat.   Gangemi).

 

I più letti della settimana

Se EDB chiude…

Vasco

Pensiero debolissimo, anzi no

La vita, la follia, la speranza

Gocce di Vangelo 21 ottobre 2021

Gocce di Vangelo 18 ottobre 2021

Simple Share Buttons