Appuntamenti

raffaello

SHOZO SHIMAMOTO

80 tra dipinti, sculture e video installazioni del grande maestro del Gutai. “Shozo Shimamoto – Opere 1950-2011 Oriente e Occidente”, Reggio Emilia, Palazzo Magnani; fino all’8/1.

 

I DUE RAFFAELLO

La “Fornarina” e il “Ritratto di giovane” della fondazione Thyssen Bornemisza di Madrid in un confronto unico ed emozionante. Roma, Galleria di Palazzo Barberini; fino al 29/1/2012 (catalogo Palombi editore).

 

TANCREDI

Le opere dal 1955 al 1957 di un grande artista in un suo momento cruciale. Sette dipinti per la prima volta presentatati al pubblico italiano. “Tancredi, natura e spazio”, Milano, Matteo Lampertico ‑ Arte antica e moderna; fino al 23/12.

 

TRAVIATA IN DANZA

Primo capitolo del progetto triennale “Corpo a Corpo” di Monica Casadei che incontra l’opera di Verdi. Una coreografia sul dramma di Violetta e Alfredo. Al Comunale di Ferrara, il 26/11 al Teatro De Filippo di Cecina e l’1/12 al Mascagni di Chiusi.

 

 TEATRO INTERATTIVO

Una psicologa assediata dai suoi pazienti, una valigia trasportata in cantina scatena i sospetti di una vicina di casa. “Chi ha ucciso Woody?” di Antonello Lotronto, Teatro Agorà, Roma; fino al 4/12.

 

 LA BEIRUT DI RIMONDI

La notte libanese attraverso un reportage compenetrato da un filtro emozionale sulla dimensione umana, personale della solitudine. “Beirut Nocturne”, Bologna, Galleria OltreDimore, dal 25/11 al 14/01.

 

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Mediterraneo di fraternità

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons