Appuntamenti

Palladino e Capestrano
Carla Accardi

 

Le opere dell’artista trapanese in una personale interpretazione degli ambienti di Palazzo Valle. Carla Accardi. Segno e trasparenza. Catania, Fondazione Puglisi Casentino, fino al 12/6 (cat. Silvana editoriale).

 

La bottega del genio

 

Ricostruito in grandezza naturale, con dipinti e manichini, lo studio di Caravaggio. La bottega del genio. Roma, Palazzo Venezia, fino al 29/5 (catalogo Munus).

 

Yvan Salomone

 

Il celebre pittore francese di paesaggi racconta in 50 acquerelli le grandi città di mare. Yvan Salomone. Rear View Mirror. Milano, Galleria Credito Valtellinese, fino al 16/3.

 

Fausto Manara

 

30 lavori dello psichiatra-fotografo, con diverse tecniche per esplorare l’inconscio. Fausto Manara a Disonforma. Brescia, Galleria Arte Moderna, dall’8/3 al 9/4.

 

Luciano Damiani

 

Incontri e una mostra su una delle personalità più innovative della scena, la cui idea e filosofia di teatro continua a valere nel suo Teatro di Documenti. La rivoluzione della scena. Documenti di teatro – Teatro di documenti. Roma, Casa dei Teatri, fino al 12/3.

 

 Paladino e Capestrano

 

Due grandi eventi sotto il segno di Mimmo Paladino, del Guerriero di Capestrano di un nuova sede espositiva nel Museo nazionale archeologico e la mostra di sculture. Mimmo Paladino e il nuovo guerriero. La scultura come cosmogonia. Chieti, Fondazione Carichieti, Palazzo De Mayo, fino al 30/4.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons