Appuntamenti

Le salon Romantique

Le Salon Romantique

Da Débusssy a Reicha, da Fauré a Gluck, l’edizione 2011 è ricca di appuntamenti.

Festival Le salon romantique. Venezia, Palazzetto Bru Zane. Dal 3 al 27/2.

 

Luca Pignatelli

20 grandi lavori inediti, immagini della tradizione greco-romana, sculture-fotografie in bianco e nero. Inoltre Analogie, opere di piccolo formato. Analogie e Sculture. Luca Pignatelli. Firenze, Galleria Poggiali e Forconi, fino al 18/2.

 

Danza a Ferrara

La seconda parte della stagione del Comunale di Ferrara si apre il 28/1 con Journey Home, di Les SlovaKs Dance Collective, giovane formazione dell’Est europeo, con sede in Belgio. Tradizione e ricerca con la danza contemporanea. Seguiranno il 9/2 i canadesi La La La Human Steps.

 

Gli anni meravigliosi

La Parigi di Renoir, Cézanne, Monet e decine di artisti. Parigi. Gli anni meravigliosi. A cura di Marco Goldin. Rimini, Castel Sismondo, fino al 27/3 (catalogo Linea d’ombra).

 

Nel paesaggio

Il secondo ‘900 tra le acque veneziane e i monti dolomitici in lavori di De Pisis e decine di artisti. Nel Paesaggio. Il secondo Novecento tra Venezia e le Dolomiti. Pieve di Soligo (TV). Fino al 27/2 (cat. Terra Ferma).

 

Loretta Goggi

Musica, teatro, divertimento nello spettacolo creato per la Goggi. Dall’omaggio ai cantautori italiani a momenti comici e dialogo col pubblico. S.P.A. Solo per amore. Regia di G. Brezza. Milano, Teatro Nuovo, fino al 23/2 e in tournée.

I più letti della settimana

Io, chef per la mia terra

Lillo

Demenziarte

Pfas e Covid: binomio mortale

Simple Share Buttons