Appuntamenti

arte
Teatro del sogno

 

Pittori, cineasti, disegnatori da Fellini a Mirò, da De Chirico a Picasso. L’onirico in mostra durante i due ultimi secoli. Teatro del sogno. Da Chagall a Fellini. Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria, fino al 9/1/11 (catalogo Giunti).

 

Chardin

 

La prima rassegna italiana sul pittore francese. Oli e pastelli di un maestro del quotidiano. Chardin, il pittore del silenzio. Ferrara, Palazzo dei Diamanti, fino al 30/1/11 (catalogo Ferrara Arte).

 

Arte islamica

 

Ceramiche, oreficerie, tessuti in un vasto panorama su forme d’arte non ancora sufficientemente conosciute. Arte della civiltà islamica. La collezione al-Sabah, Kuwait. Milano, Palazzo Reale, fino al 30/1/11 (catalogo Skira).

 

Ritratti del potere

 

Un’analisi sul ritratto e sulla rappresentazione mediatica del potere politico, economico e sociale nel mondo contemporaneo, attraverso le opere di artisti e collettivi internazionali. Volti e meccanismi dell’autorità. Firenze, Centro di cultura contemporanea Strozzina, fino al 23/1/2011.

 

Rock the Ballet

 

Una fusione tra la tecnica del balletto classico e la vitalità dell’hip-hop, del tip-tap, della danza contemporanea e della ginnastica; una mescolanza di stili che mette ben in risalto l’atletismo dei Bad Boys of Dance. Rock the Ballet, di Rasta Thomas. In tournèe a Torino (27 e 28/11), Bologna, Firenze, Genova, Roma (Teatro Olimpico, 7-12/12).

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons