Appuntamenti

Ismael Ivo

Video Review

 

Una rassegna sull’uso e la fruizione del mezzo audiovisivo con le opere di tre giovani artisti Terry Chatkupt, Tigran Kachatryan e Simon Senn. Video Review (73,34 m), Milano, Galleria Jerome Zodo Contemporary, fino all’11/9.

 

Pio Pullini

 

Ufficialità e umorismo in 90 opere. Ritratti e pitture ufficiali, e illustrazioni e acquarelli umoristici. Il realismo ironico di Pullini. Roma, Palazzo Braschi, fino al 5/9.

 

Campania Festival

 

Nei siti archeologici il nuovo Campania Teatro Festival Italia. Nel ricco programma, per la danza, il coreografo brasiliano Ismael Ivo con Le Sacre du Primtemps, della nuova compagnia Le Danseurs Napolitains, e un Galà con, tra gli altri, Eleonora Abbagnato e Alessio Carbone. Fino al 31/7.

 

Kengiro Azuma

 

102 sculture, disegni e gioielli (1948-2010), oltre all’installazione, La luce di Matera, tra gli ulivi di San Nicola dei Greci per la prima antologica del giapponese.

Kengiro Azuma. Matera, Chiese rupestri Madonna delle Virtù, fino al 2/10.

 

Biennale scultura

 

45 sculture monumentali, in un intenso dialogo tra scultura contemporanea, natura, architettura e storia. 

Scultura Internazionale a Racconigi, 2010. Presente ed esperienza del passato. Racconigi (Cuneo), fino al 10/10.

 

Cosi-Stefanescu

 

In tournèe estiva la Compagnia di Balletto Classico con Don Chisciotte e Galà di balletto, a Falconara Marittima, Sanremo, Vignale Monferrato, Crema, Valderice, Acireale, Gela. Dal 13/7 al 13/8 www.ballettoclassicocosistefanescu.it

I più letti della settimana

Dialogando con Tiziana Merletti

Il Cigno nero secondo Luigino Bruni

Si può imparare a litigare?

Simple Share Buttons