Appuntamenti

Appuntamenti Compostela

Bernardo Siciliano

 

I volumi severi delle periferie di New York, il tempo scandito delle strade vuote, i parcheggi immobili, i chiaroscuri dei raggi radenti. Uno sguardo al cospetto della città con la sua narratività, col patrimonio di icone, segni, prototipi. Bernardo Siciliano. Nude City. Roma, Macro Testaccio, dal 24/6 al 29/7.

 

Vedovamazzei e Masbedo

 

Nel Parco di Arte ambientale di Grazia e Gianni Bolongaro l’attenzione è su due artisti che non operano nella individualità, ma maturano e realizzano le loro opere in un confronto serrato con altri artisti. Due è uno. Vedovamazzei, Masbedo. Ameglia (Sp), La Marrana arteambientale, dal 26/6 all’1/8.

 

Festival di Pesaro

 

La 46a edizione, diretta da Giovanni Spagnoletti, prevede un omaggio a Carlo Lizzani, proiezioni e volume, e al nuovo cinema russo. Mostra internazionale del Nuovo Cinema. Pesaro, dal 20 al 28/6.

 

Lo schermo dell’arte

 

Il rapporto tra arte e cinema, con opere su Berengo Gardin, Cattelan, Viola e altri autori. Ingresso gratuito. Lo schermo dell’arte Film Festival. Firenze, Altane della Biblioteca delle oblate, dal 29/6 al 2/7.

 

Compostela e l’Europa

 

Nascita e sviluppo del celebre santuario attraverso la figura del vescovo Diego Gelmìrez, grande viaggiatore e promotore artistico. Compostela e l’Europa. La storia di Diego Gelmìrez. Vaticano, Braccio di Carlo Magno, fino all’1/8 (catalogo Xunta de Galicia).

Leggi anche

Grandi restauri
Il naso di Dante

Il naso di Dante

di
Arte
Mostre fotografiche

Mostre fotografiche

di

I più letti della settimana

I miei segreti

kung Küng

Hans Küng, l’arte del margine

Amore e delusione

Altri articoli

Con lo smartphone nei campi rom

In libreria

Gocce di Vangelo 17 aprile 2021

La scelta di Caparezza

Ripartiamo. Ok. Ma come?

Amazon, un fenomeno da conoscere bene

Corridoi umanitari: una via sicura

Simple Share Buttons