Appuntamenti

Appuntamenti CN 07/2010
Footballs

 

I lavori sul football realizzati, dal 2006 al 2010, con vecchi palloni da calcio, recuperati durante un viaggio in India, e cuciti fra loro come frammenti di un arazzo o di una mappa geografica. Paolo W. Tamburella. Verona, Byblos Gallery, dal 9/4 al 26/6.

 

Stanley Kubrick

 

300 fotografie di un aspetto poco conosciuto nella carriera del regista quando, nel 1945, a soli 17 anni, venne assunto come fotoreporter della rivista americana Look.Stanley Kubrick fotografo 1945-1950. Milano, Palazzo della Ragione, dal 16/4 al 4/7.

 

Goya e l’Europa

 

170 opere del maestro e di autori moderni come Mirò, Pollock, Picasso e Guttuso da oltre 65 musei e privati per studiare la sua influenza sull’arte europea. Goya e il mondo moderno. Milano, Palazzo Reale, fino al 27/6 (cat. Skira).

 

Mario Raciti

 

100 dipinti, con polittici di grandi dimensioni, di 50 anni di attività del pittore, il cui lirismo lascia trasparire solo tracce di immagini, dentro un mondo incantato. Mario Raciti. La pittura dell’ignoto. Reggio Emilia, Palazzo Magnani, fino al 2/5.

 

Stassèira

 

Tra musica, ricordi, poesia, testimonianze, gioco, balli, umori e amori, 50 anni di storia torinese e italiana. Stassèira, scritto e interpretato da Gipo Farassino, regia Massimo Scaglione, Torino, Teatro Carignano dal 6 all’11/4.

 

Percorsi jazz

 

Una rassegna con nomi di spicco e la coproduzione fra il conservatorio di Nantes e quello della capitale. Ingresso gratuito. Roma, Conservatorio Santa Cecilia, fino al 16/5.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons